Suning, numeri mostruosi
Suning sta ottenendo risultati finanziari decisamente mostruosi. E l’Inter non potrà che giovarne. Di questo parla Tuttosport in edicola oggi. L’azienda della famiglia Zhang ha generato ricavi con i suoi centri commerciali sul territorio asiatico per diversi miliardi di euro.
Numeri straordinari che certificano l’assoluta solidità della multinazionale battente bandiera cinese. E l’Inter? La società nerazzurra avrà enormi benefici da questi risultati finanziari dell’azienda capitanata da Jindong Zhang. Ma andiamo con ordine.
I numeri
Suning, come detto in precedenza, ha collezionato numeri straordinari nel primo trimestre del 2018. Eccoli, svelati da Tuttosport: “Le vendite nei centri commerciali del gruppo di Nanchino hanno generato ricavi per 11 miliardi di dollari con un incremento del 46.3% rispetto all’anno precedente. L’impennata è dovuta soprattutto alle vendite on line, attività sulla quale punta molto l’azienda di Zhang Jindong: 6.3 miliardi (+81.5% rispetto a dodici mesi fa)”.
Numeri pazzeschi, se si tiene presente anche il dato del +46.3% rispetto all’anno scorso. Un trend mostruoso che non potrà che continuare, alla luce soprattutto del boom di vendite online, sulle quali l’azienda cinese punta molto per il futuro.
Una valanga di introiti che inevitabilmente farà la felicità dell’Inter. Il perché è presto detto: Suning si appresta ad approdare in Europa e a breve aprirà un ufficio proprio a Milano che sarà il loro headquarter nel vecchio continente. Ma il motivo per il quale questi numeri fanno sorridere l’Inter già da adesso è un altro.
Una manna per l’Inter
Suning fa il boom in Asia e si prepara a investire in Europa e l’Inter sorride. Perché? Lo rivela Tuttosport: “Questi dati possono tradursi in maggiori introiti diretti per l’Inter, visto che sono in vendita anche prodotti con il cosiddetto “cobranding” legato al club nerazzurro”. Vendite che faranno sorridere non poco i conti nerazzurri.