Home » Udinese Inter: al VAR un signore che evoca brutti ricordi e polemiche feroci

Udinese Inter: al VAR un signore che evoca brutti ricordi e polemiche feroci

Udinese Inter: auspici non belli

Udinese Inter: Novembre 2012, due settimane prima l’Inter di Stramaccioni aveva asfaltato la Juventus allo Stadium in quel memorabile 1-3. Dopo la sconfitta a Bergamo arrivava a San Siro il Cagliari, arbitro il triestino Giacomelli, uomo VAR di domenica prossima ad Udine.

La partita con gli isolani non fu né bella né tranquilla, l’Inter fu spesso in affanno contro i rossoblu di Nainggolan e del povero Astori. Palacio aveva portato in vantaggio i nerazzurri a metà del primo tempo ma prima dello scadere una disattenzione di Juan Jesus permetteva a Sau di trovare il pareggio.

Pareggio e polemiche

Nel secondo tempo prima un palo di Pinilla poi ancora Sau si bevve mezza difesa nerazzurra e portò i cagliaritani in vantaggio. Negli ultimi minuti di gara il povero Davide Astori divenne protagonista sfortunato, prima con un autogol che permise il pareggio nerazzurro, poi con l’episodio più contestato.

La partita era già oltre il 90mo. Ranocchia, ormai punta aggiunta nel convulso finale, tentò lo sfondamento centrale. Qui trovo l’opposizione di Astori che, appena dopo la linea dell’area di rigore stese il difensore nerazzurro con un intervento nettamente falloso. Il sig. Giacomelli era li, vide, ma fece proseguire.
Il 2-2 lasciò l’amaro in bocca ai nerazzurri ma ciò che fu più sgradevole fu il dopo gara.

Le parole degli arbitri, la furia di Moratti

Il Presidente Massimo Moratti rilasciò delle dichiarazioni infuocate contro l’arbitro. Un giornalista pose una domanda:”Presidente, ha parlato con Andrea Stramaccioni: le ha chiesto che cosa gli è stato detto dall’arbitro o se avete domandato spiegazioni all’arbitro, lui vi ha risposto?”

Le parole di Moratti suonano ancora nella mente di molti tifosi: “Mah, dovremmo anche andare a chiedergli “per favore mi dica il perchè”? Ma va…In campo, l’unica cosa che dicevano è: voi dell’Inter state zitti. Voi: voglio capire chi è il “noi” dicendo voi dell’Inter. Ci spieghino chi è il “noi” quando dicono voi dell’Inter”. Parole che ancora attendono risposta, ancor più dopo quanto successo sabato scorso.
(Udinese Inter)