Allegri: “Il dialogo con Tagliavento? In Italia ci piace fare commedia. L’Inter sabato…”
Le parole di Massimiliano Allegri su Inter-Juve di sabato scorso
“Il dialogo con Tagliavento dopo Inter-Juve? Mi ha dato fastidio relativamente, le immagini hanno confermato un episodio che non esiste. In Italia ci piace fare commedia, e questa settimana è durata tanto”.
Nel corso della conferenza stampa pre-partita di Juve-Bologna, Massimiliano Allegri chiude definitivamente la polemica che lo ha visto protagonista suo malgrado nella coda avvelenata del Derby d’Italia vinto al fotofinish in rimonta dai bianconeri sabato scorso.
Il commento di Allegri sulla gara contro l’Inter
“A Milano avevamo il controllo del gioco e da un punizione, dove abbiamo difeso male, loro hanno trovato forza e noi siamo usciti dalla gara”.
“L’Inter ha fatto la miglior partita dell’anno sotto l’aspetto dell’intensità e della tecnica, poi è chiaro che l’aspetto psicologico sia fondamentale”.
“La Juve ha fatto fino a questo momento 88 punti, meglio dello scorso anno. E il campionato è ancora aperto grazie al torneo che sta facendo il Napoli. Domani dobbiamo vincere, per preparare al meglio la Coppa Italia. Altrimenti ci incasiniamo ancora. Il Bologna verrà qui a caccia di una vittoria storica. Dobbiamo fare tesoro di quello che abbiamo lasciato, e mi riferisco Crotone. Nessuna presunzione”.
Allegri e il Var in Europa
“Non è un’emergenza. Il Var è uno strumento che aiuta molto, se usato con criterio. C’è un periodo di adattamento, che credo avverrà anche in Europa. Champions? C’è da fare i complimenti alla Roma per la partita che ha fatto. E a tutto il calcio italiano, per i risultati conseguiti negli ultimi tempi tra Juve, Roma, Lazio e Milan. Tutto questo disastro non lo vedo. Direi che abbiamo fatto dei passi in avanti”.