Che stangata per l’ex Inter. Insulti pagati a caro prezzo
L’ex Inter ha subito una pesante sanzione
Protagonista in negativo una settimana fa, l’ex Inter ha pagato a caro prezzo il suo comportamento. Giovedì scorso, nella semifinale di andata di Europa League, Diego Simeone è stato espulso dopo pochi minuti. L’allenatore dell’Atletico Madrid ha rivolto parole offensive nei confronti dell’arbitro francese Turpin.
Ieri sera, Simeone ha dovuto seguire dalla tribuna la vittoria dell’Atletico Madrid contro l’Arsenal, con i Colchoneros qualificati per la finale che giocheranno contro il Marsiglia mercoledì 16 maggio alle 20.45 a Lione. Non sarà l’ultima volta che l’allenatore della squadra spagnola seguirà il match dagli spalti.
La squalifica
Quest’oggi, è arrivata la decisione dell’Uefa sull’espulsione rimediata da Simeone. Una squalifica molto pesante, ben 4 giornate inflitte a Simeone, che dovrà guardare i prossimi tre match europei dalla tribuna.
La prima giornata di squalifica è stata scontata nell’incontro di ieri sera giocato a Madrid contro l’Arsenal. Oltre alla squalifica, anche una multa di 10.000 euro per gli insulti rivolti all’arbitro Turpin.
Una squalifica che continuerà nella prossima stagione, con Simeone che salterà i primi due incontri che l’Atletico Madrid giocherà nella fase a gironi della Champions League 2018/2019.