Home » Gaffe Uefa, sul sito annunciata la vincitrice della Champions League

Gaffe Uefa, sul sito annunciata la vincitrice della Champions League

Clamorosa gaffe sul sito ufficiale della UEFA

Il sito web della UEFA ha erroneamente pubblicato un’immagine in cui ha annunciato la squadra campione della prossima Champions League, con la finale tra Liverpool e Real Madrid che si giocherà tra 22 giorni.

Il Liverpool appare come campione della Champions League 2018. Con lo stemma del club sulla foto stessa, in cui è possibile vedere Kroos, Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos, Salah o Firmino. L’immagine può essere vista nella sezione storica della Champions, nella sezione dedicata alla stagione in corso della competizione. Una svista che porterà a polemiche.

Immagine subito rimossa, con gli spagnoli che hanno segnalato l’accaduto

Reds e Blancos giocheranno il 26 maggio la finale della Champions League a Kiev. Sarà la seconda finale tra entrambe le squadre, dopo quella disputata nel 1981, che ha visto trionfare la squadra “rossa”. Una piccola disattenzione che in Spagna non è passata inosservata: a lanciare la notizia è stato il quotidiano spagnolo As, da sempre vicino alle vicende in casa Real.

Si tratta di un cartello con le immagini di diversi giocatori dei Reds e del Real Madrid con al centro la didascalia “Season 2017/18 Winner Liverpool”.

Immagine prontamente rimossa, ma che ovviamente ha fatto il giro del web in pochi minuti. Nulla sfugge all’occhio attento dei naviganti e ovviamente gli spagnoli hanno segnalato immediatamente l’errore.