Gagliardini sta meglio
Gagliardini si è infortunato in Inter-Cagliari, uno stiramento al flessore che ha fatto presagire il peggio a tutti i tifosi nerazzurri. Un unico pensiero infatti aleggiava quella sera in tutto San Siro e nelle teste dei tifosi a casa: stagione finita.
Bene oggi, grazie alla Gazzetta dello Sport che ha rivelato l’esito dei nuovi controlli ai quali è stato sottoposto il calciatore, possiamo dire che rientrerà, con ogni probabilità per la sfida contro la Lazio del 20 maggio.
L’allenamento della squadra
Ieri l’ Inter si è allenata sotto gli occhi attenti di Luciano Spalletti. Ecco le parole della Gazzetta sulla sessione d’allenamento della squadra: “Ieri mattina la squadra ha iniziato la seduta in palestra. Dopo una prima fase di riscaldamento su cyclette, la squadra si è dedicata a esercizi aerobici. Una volta sul campo, spazio a torello e tattica a reparti; per chiudere la sessione, svolta sotto gli occhi del tifoso Alessandro Cattelan, una partitella a campo ridotto decisa dai gol di Perisic ed Eder“.
Oggi è prevista un’altra giornata di allenamento alla Pinetina. Tutta la squadra disponibile per Spalletti, tranne, ovviamente, Gagliardini. Probabile che oggi l’allenamento non sia troppo pesante, per non appesantire troppo i muscoli in vista della partita contro l’Udinese che si giocherà domenica alle 12.30. Un orario decisamente scomodo e che non piace a molti. Per l’Inter giocare a quest’ora è importante dato che in Cina è prima serata e quindi molti tifosi orientali possono assistere alle gesta dei loro beniamini.
La formazione con la quale Luciano Spalletti affronterà i friulani domenica sera è praticamente fatta. Solo un dubbio balena nella mente del tecnico di Certaldo: ridare fiducia a Santon dopo i disastri di domenica scorsa e non solo o puntare su Dalbert, oggetto misterioso del mercato? Al momento il favorito è l’italiano. Per il resto, confermati tutti i titolari che hanno giocato contro la Juventus, tranne D’Ambrosio e Vecino, squalificati.
Parte la campagna abbonamenti
Gagliardini spera di sentire l’affetto dei tifosi che ha sentito quest’anno, anche l’anno prossimo. A tal proposito, è iniziata ieri la campagna abbonamenti 2018/19. Ecco tutte le informazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport: “La prima fase durerà fino al 12 giugno compreso e consentirà di rinnovare l’abbonamento in essere o di scegliere il posto nel settore che si preferisce seguendo le indicazioni sul sito dell’Inter”.