Icardi, addio Mondiale: l’ufficialità arriva da Manchester
L’allenatore del City spezza le speranze del capitano dell’Inter
Mauro Icardi rientrerà nella lista dei 35 pre-convocati di Sampaoli, ma non resterà nei 23 della spedizione Argentina che saranno in Russia per la Coppa del Mondo.
Poteva esserci se Aguero, attaccante del City che si è infortunato nelle scorse settimane ed è stato operato, non fosse riuscito a recuperare. E invece Maurito non ci sarà. Guardiola, tecnico del calciatore argentino e del City ha infatti annunciato: “Aguero andrà ai Mondiali, ho parlato con i medici e il suo recupero sta andando alla perfezione”.
Dall’ Argentina piovono conferme sull’esclusione del bomber nerazzurro
In Argentina Mauro Icardi è ritenuto più importante anche di Higuain. In patria si parla tanto di lui e dell’esclusione dalla lista dei convocati di Sampaoli per il Mondiale. Il quotidiano La Nacion spiega i motivi per i quali Maurito resterà fuori: “Lo staff tecnico ha visto ancora una volta come il giovane attaccante abbia dimostrato grande desiderio di appartenere alla rosa dei Mondiali.
Sampaoli apprezza questo slancio che ha visto oggi e anche tutte le altre volte che ha visto il giocatore. Però il CT ha spiegato all’attaccante che le sue caratteristiche e quelle del resto dell’attacco non sono molto compatibili.
E si tratta ovviamente di motivi puramente calcistici. Icardi quindi è in panchina. Ma Sampaoli comunque lo considera un attaccante d’elite, però lunedì 14 sarà nella lista dei 35 preconvocati”.