Icardi, la decisione sarebbe assurda: ecco il perchè
Icardi, le prossime settimane saranno decisive
La migliore stagione all’Inter e in serie A, Mauro Icardi sta disputando una grande annata a livello realizzativo. Il centravanti nerazzurro ha già battuto il suo record di reti in serie A, stabilito nella scorsa stagione. A tre giornate dalla fine, l’attaccante argentino ha la possibilità di migliorare ulteriormente il suo bottino in campionato.
Dalle 24 reti in 34 presenze segnate l’anno scorso in serie A, alle 27 siglate in 31 presenze quest’anno. Icardi insegue il titolo di capocannoniere, a sole due reti di distanza dal leader della classifica Ciro Immobile. Un titolo che porterebbe nella storia dell’Inter il capitano. Il giocatore della Lazio è fermo per infortunio e, difficilmente, rientrerà in campo in questa stagione, a meno di un recupero lampo per l’ultima giornata, dove la Lazio affronterà l’Inter.
I gol potrebbero non bastare
Mauro Icardi sta disputando la sua migliore stagione in serie A e con l’Inter nell’anno dei mondiali. Un ottimo biglietto da visita per il commissario tecnico Jorge Sampaoli. Tra gli attaccanti dell’albiceleste, il centravanti nerazzurro è il miglior realizzatore argentino in questa stagione, con Higuain e Aguero dietro.
Nella classifica marcatori della serie A, Higuain è staccato da Icardi di ben 11 reti, con l’attaccante bianconero a quota 16 reti in 32 presenze. In Premier League, Sergio Aguero ha segnato 21 reti in 25 presenze con il Manchester City. L’attaccante dei Citizens è fermo per un infortunio al ginocchio e Aguero sta lavorando per tornare disponibile il prima possibile.
Essere il miglior marcatore argentino del 2017/2018 potrebbe non bastare al centravanti nerazzurro per essere convocato in nazionale per i mondiali. Il commissario tecnico Sampaoli avrebbe scelto Higuain e Aguero come attaccanti centrali da portare al mondiale russo. Un’indiscrezione che, in Argentina, sembrerebbe confermata.
Attendendo la lista ufficiale dei giocatori dell’Argentina che andrà a Russia 2018, sarebbe una decisione assurda non portare il miglior marcatore argentino di questa stagione. Non solo il maggior numero di reti realizzate, ma Icardi continua a segnare queste reti in serie A, uno dei campionati più difficili, se non il più difficile.
Icardi arma letale
Con Icardi al mondiale, l’Argentina avrebbe un attaccante ben diverso dagli altri a disposizione. Tolto Messi che è il fantasista dell’albiceleste, Icardi è l’unico attaccante killer dell’area di rigore. Higuain e Aguero si muovono più negli spazi, ma in area di rigore non hanno l’istinto che ha l’attaccante dell’Inter.
Nei sedici metri, il centravanti nerazzurro ha pochi eguali al mondo. Non è un attaccante che partecipa molto alla manovra, ma gli basta anche solo un pallone in area di rigore che lo trasforma in rete. I numeri parlano a favore di Icardi, la sua esclusione dal mondiale sarebbe clamorosa.
Nella fase di qualificazione, l’Argentina ha giocato un calcio pessimo e il biglietto per Russia 2018 è stato strappato solo all’ultima partita. Il ct Sampaoli sa benissimo che si gioca tanto in questo mondiale e la lista dei convocati potrebbe subito suscitare polemiche in patria.
Icardi ha dimostrato di esserci, di essere pronto. Continuare a segnare e sperare, Mauro può fare solo questo. Una convocazione che meriterebbe.