Icardi verso il Mondiale?
Mauro Icardi e l’allenatore dell’Argentina Jorge Sampoli si sono incontrati. La convocazione al prossimo Mondiale è difficile per caratteristiche tecniche ma non impossibile. Questa è la frase alla quale assistiamo da mesi.
L’attaccante nerazzurro ha abbattuto tutti i record e evidenziato una brillante performance nella gara contro la Juventus. Dalla Nacion, portale argentino, provengono queste dichiarazioni dell’ex coach del Siviglia:
“Lo staff tecnico ha visto ancora una volta come il giovane attaccante abbia dimostrato grande desiderio di appartenere alla rosa dei Mondiali. Sampaoli apprezza questo slancio che ha visto oggi e anche tutte le altre volte che ha visto il giocatore. Però il CT ha spiegato all’attaccante che le sue caratteristiche e quelle del resto dell’attacco non sono molto compatibili. E si tratta ovviamente di motivi puramente calcistici. Icardi quindi è in panchina. Ma Sampaoli comunque lo considera un attaccante d’elite, però lunedì 14 sarà nella lista dei 35 preconvocati”.
Difficile ma non impossibile
La presenza di Mauro Icardi al prossimo Mondiale è difficile ma non impossibile. Secondo Mediaset Premium, Jorge Sampaoli nell’incontro con il capitano nerazzurro avrebbe posto degli obiettivi.
Il tecnico dell’Albiceleste non potrà fare a meno di chiamare l’ex attaccante della Sampdoria se dovesse raggiungere questi traguardi:
Vetta nella classifica capocannieriInter in Champions LeaguePrecarie condizioni fisiche di Aguero
Quest’ultimo punto non dipende dal centravanti di Rosario, bensì dai tempi di recupero dell’attaccante del Manchester City. Probabilmente i presupposti e i concetti base della Nazionale argentina penalizzano Mauro Icardi, ma difronte ad alcuni numeri tutto diventa relativo.
Fonte: La Nacion, Mediaset Premium