Inter: Ausilio già al lavoro, si segue Conceicao
Le voci dei giorni scorsi riportavano notizie di una vera e propria rivoluzione in caso di mancato raggiungimento del quarto posto. Cambiamenti drastici, sia nello staff societario che in quelli tecnici.
La notizia davvero inaspettata arriva stasera dal Portogallo. Il Portale Diario De Noticias riporta che l’Inter sarebbe già sulle piste di Sergio Conceicao, attuale allenatore del Porto, nel caso in cui Spalletti dovesse abbandonare la nave.
Secondo il sito lusitano il club nerazzurro “ha preso diverse di informazioni sul del tecnico del Porto, che piace per il suo essere poco metodico e scientifico ma più motivatore. Il direttore sportivo, Piero Ausilio, inoltre, è stato incaricato dalla società di prendere nota di tutti i dettagli su Sergio Conceição, per poi eventualmente puntare su di lui a partire dalla prossima estate.”
Ostacolo clausola
Sulla strada del portoghese però un grande ostacolo ovvero “ la clausola rescissoria che allo stato attuale appare un deterrente, nonostante la volontà delle parti di separarsi nelle prossime settimane.
Secondo il sito, l’Inter “non sarebbe disposta a pagare l’importo di 15 milioni di euro per riportare a Milano l’ex esterno che transitò in Italia da giocatore dal 1998 al 2004. L’unico modo per risolvere la situazione sarebbe attraverso un colloquio tra il diretto interessato e Pinto da Costa, presidente del Porto.”
Conceicao ex nerazzurro
Sergio Conceicao ha 44 anni ed ha chiuso la sua carriera da giocatore nel Paok di Salonicco nel 2009.
All’Inter arrivò nel 2001, dopo due ottimi anni giocati a Parma. In maglia nerazzurra per lui una cinquantina di partite ed un solo gol. Nel 2003 lasciò Milano destinazione Lazio, dove rimase 18 mesi prima di trasferirsi definitivamente fuori dall’Italia rientrando al Porto.
Con la maglia della nazionale portoghese Conceicao ha giocato 56 partite mettendo segno 12 gol.
Da allenatore i risultati migliori li ha avuti nel Nantes. Arrivato nel dicembre del 2016 con la squadra al penultimo posto, riuscì a salvare la squadra, scalando la classifica fino alla settima posizione. L’ottima annata gli valse la chiamata del Porto con cui sta avvicinandosi al titolo nazionale avendo al momento 5 punti di vantaggio sul Benfica. In Champions League il Porto ha superato la fase a gironi per essere poi eliminato negli ottavi di finale falla finalista Liverpool.
Fonte : Diario de Noticias