Mercato Inter, il giocatore sarà nerazzurro: “E’ tutto fatto. Chiederemo di…”
Mercato Inter, il giocatore arriverà a Milano con una richiesta del suo club
Mercato Inter, i nerazzurri hanno piazzato il primo colpo di mercato per la stagione 2018/2019. Come già definito da settimane, il primo giocatore della nuova Inter sarà Lautaro Martinez. L’attaccante del Racing Club de Avellaneda è esploso in questa stagione, con i nerazzurri che si sono assicurati uno dei maggiori talenti del calcio sudamericano.
Martinez arriverà a giugno, lasciando il Racing Club ancora impegnato nella Copa Libertadores. Il club argentino ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale e la dirigenza del Racing vorrebbe tenere Martinez fino a dicembre.
Le parole del presidente
Victor Blanco, presidente del Racing Club, ha parlato a Radio El Mundo. Dalla conferma del passaggio di Martinez all’Inter, alla richiesta che il club farà ai nerazzurri di trattenere l’attaccante fino a dicembre. Ecco le sue parole: “E’ molto difficile, la speranza c’è sempre ma è molto difficile. Andrò in Italia per parlare con l’Inter ma Lautaro è già venduto all’Inter, i contratti sono già firmati. Mancano solo le visite mediche“.
Non voglio generare false aspettative, dipenderà dalla volontà dell’Inter e del giocatore. Non dipende dal Racing. Andrò in Italia, lui sarà dell’Inter dopo le visite mediche, avremo una chiacchierata amichevole con l’Inter, come è stata tutta la trattativa, ma non dipende da noi. Se l’Inter dirà di no, cercheremo delle soluzioni diverse per il futuro“.
Sicuramente, l’avventura con la maglia dell’Inter di Lautaro Martinez inizierà a luglio, quando i nerazzurri si ritroveranno per il ritiro estivo. Martinez arriverà all’Inter per rinforzare il reparto offensivo, dove non bastano le reti del solo Icardi.
Battuta la concorrenza
Con la maglia del Racing Club sta disputando un’ottima stagione, fatta di reti e di assist. Martinez è la nuova stella del calcio argentino ed in patria molti tifosi lo vorrebbero al mondiale russo. L’Inter ha superato la concorrenza dell’Atletico Madrid e si è assicurato un attaccante dalle grandi prospettive future.
L’attacco dell’Inter parlerà ancora argentino, per continuare la tradizione e per tornare a vincere, con gli ultimi trionfi nerazzurri che hanno portato il nome di Diego Milito.