Napoli, Sarri De Laurentiis: è guerra fredda. Pronta la nuova panchina
Sarri: ciao ciao Napoli
Maurizio Sarri è sempre più lontano dalla permanenza in terra campana. Questa, secondo Mediaset Premiu, potrebbe essere stata l’ultima esperienza sulla panchina del Napoli. Il rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis si è deteriorato e non ci sono i presupposti per continuare.
Finirà, probabilmente, contro il Crotone l’avventura meridionale del tecnico toscano. La nuova panchina sarà all’estero e quasi sicuramente al Chelsea. Il club londinese, da tempo, vive una situazione poco pacifica tra il tecnico Antonio Conte e il patron Roman Abramovich.
Il magnate russo è impegnato nel progetto relativo alla costruzione del nuovo stadio e non avrebbe contattato in prima persona Maurizio Sarri. Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe stato un vertice di mercato tra dirigenti in Italia.
Il pacchetto completo costa
Se il Chelsea dovesse decidere di puntare sul tecnico toscano, potrebbe offrire direttamente i quasi 8 milioni di Euro prima di giugno e assicurarsi il nuovo coach. Questa la clausola studiata dal presidente dei partenopei quando è stato stilato il contratto all’ex Empoli.
Un’operazione del genere costerebbe al potente imprenditore russo quasi 30 milioni di euro, compresi i vincoli legali che sono stati garantiti all’attuale tecnico dei Blues, Antonio Conte.
Nel pensieri del Chelsea è sempre presente l’idea di acquistare il possente centrale del Napoli, Koulibaly. Il senegalese è valutato tra i 70/80 milioni di Euro e De Laurentiis lo cederebbe senza problemi. Con un assegno di 100 milioni Roman Abramovich potrebbe portare in Premier League l’intero pacchetto.
FOnte Mediaset Premium