Inter Juventus, parla un ex nerazzurro
Gli errori di Orsato in Inter Juventus hanno scatenato polemiche a non finire. Su tutti, la mancata espulsione di Pjanic per doppia ammonizione. Gigi Simoni ha commentato quanto è accaduto sabato scorso.
Ai microfoni di Cittaceleste.it, ecco le sue parole sulle polemiche scoppiate dopo Inter-Juventus: “Niente di nuovo, la storia si ripete sempre. Sono stato una vittima anche io, anche se il rigore su Ronaldo era più evidente degli errori commessi da Orsato sabato”. Simoni ha ricordato di come sia stato vittima di un clamoroso errore arbitrale proprio contro la Juventus, il famoso calcio di rigore non dato ai nerazzurri per il fallo di Iuliano su Ronaldo.
Volata Champions e finale Parigi
L’ex allenatore dell’Inter ha parlato anche della volata Champions League. Ecco il suo commento: “Faccio ovviamente il tifo per la Lazio e per l’Inter. Per il quarto posto sarà decisivo il match tra di loro l’ultima giornata, ma potrebbe rischiare di rimanere fuori anche la Roma. La Champions l’avrà sicuramente stancata fisicamente e mentalmente, e questo può essere un fattore decisivo. E’ anche vero però che quattro punti non sono pochi da recuperare, vedremo”.
Un pensiero anche sulla finale della Coppa Uefa vinta con i nerazzurri nella finale di Parigi giocata contro la Lazio. Il suo ricordo: “Partita equilibrata, la Lazio però a causa delle tante assenze era sfavorita e infatti abbiamo vinto noi”.