Il tecnico toscano ha oramai deciso i titolari
Rialzarsi. E’ la nuova parola d’ordine ad Appiano Gentile. Dimenticare la caduta contro la Juventus, ma soprattutto le polemiche, per vincere una gara delicatissima contro l’Udinese. La Dacia Arena è un campo ostico, dato soprattutto il pessimo momento dei padroni di casa, che si vedono costretti a vincere per mettere al sicuro la salvezza.
All’andata, proprio i friulani avevano sancito la prima sconfitta stagionale dei nerazzurri. Da quel momento, gli equilibri hanno iniziato a rompersi, degenerando in una crisi di risultati, che sta per condannare la società meneghina alla mancata qualificazione in Champions League. Luciano Spalletti ha bisogno dei tre punti per sperare nel miracolo e dunque schiererà l’artiglieria pesante.
Assenze pesanti ad Udine
Dati i cartellini rimediati nel match di sabato scorso, Matias Vecino e Danilo D’Ambrosio sono squalificati e non potranno scendere in campo. Due assenze pesanti, data anche la rosa corta, ma il tecnico di Certaldo non ha avuto dubbi. Al fianco di Brozovic in mediana, giocherà Borja Valero, nonostante il bruttissimo periodo di forma dello spagnolo.
Sulla sinistra invece, è sfida tra Dalbert e Santon. L’allenatore toscano non ha ancora sciolto l’ultimo dubbio e deciderà all’ultimo chi schierare. Il terzino italiano, è vittima di un pessimo momento, anche a livello psicologico, mentre il brasiliano ha totalizzato pochissime presenze durante la stagione.
Una questione dunque, molto delicata. Spalletti vorrebbe un giocatore in grado di dare spinta alla manovra, e l’esterno brasiliano è l’ideale, se solo non fosse fuori forma, ma soprattutt poco abituato al calcio italiano.
L’obiettivo è sempre e solo uno
Fatte queste precisazioni, nessuno nell’ambiente meneghino ha dubbi. Non importa chi scende il campo, ma il risultato finale. Tre punti per tenere vive le speranze, e pregare per un passo falso delle romane, impegnate con Cagliari e Atalanta.