Le ultime di Sky Sport
Durante l’edizione delle 16.30 di Sky Sport 24 è andato in onda il servizio sul quello che potrebbe essere il futuro di molti allenatore nella prossima stagione, incluso Luciano Spalletti. Tra i tanti nomi fatti da Alessandro Alciato e Marco Nosotti è spuntato anche quello di Luciano Spalletti attuale tecnico dell’Inter. L’Inter non dovrebbe subire cambiamenti dal punto di vista della panchina nel prossimo anno. La stagione disputata dalla squadra sotto la guida di Luciano Spalletti ha convinto la società a puntare sul tecnico di Certaldo. Spalletti ha convinto i dirigenti con il lavoro svolto sul campo e per il modo in cui è riuscito a tenere la squadra nei due mesi dove l’Inter ha rallentato il passo.
Il finale di campionato, con il sogno champions adesso lontano, porterà sicuramente delle rifelessioni da parte della società. Il lavoro svolto da Spalletti in questa stagione, che è riuscito a riportare l’Inter competitiva fino all’ultima giornata, rispettando quelli che erano i paletti economici imposti dal Fpf, mettono il tecnico al centro del progetto Inter. Il prossimo anno l’obiettivo è quello di puntare a competere per lo scudetto e Spalletti dovrebbe sedere di nuovo sulla panchia nerazzurra.
Le dichiarazioni di Andrea Paventi
In collegamento da Appiano Gentile, Andrea Paventi, giornalista di Sky ha parlato proprio della permanenza del tecnico ex Roma sulla panchina nerazzurra.
” La permanenza di Spalletti è abbastanza sicura, fa parte del progetto di crescita nerazzurra, è riuscito a far tornare l’Inter competitiva. E’ chiaro che la Champions league era uno snodo fondamentale per far tornare l’Inter ai massimi livelli. La possibilità di avere quel tipo di introiti e giocare quelle partite avrebbe ridato a tutti maggiori stimoli. Credo che ci sarà il rinnovo del contratto prima dell’inizio della stagione. La società si è già mossa e ha preso 3 giocatori per il prossimo campionato. C’è la fiducia e la convinzione che questa sia una squadra che possa tornare a lottare per lo scudetto.”
La permanenza di Spalletti quindi sembra sicura, il progetti dell’Inter è chiaro, è quello di tornare competitivi sotto tutti i punti di vista. Iniziare una stagione dando continuità alla panchina, con un allenatore che conosce già l’ambiente ed i giocatori sicuramente porterebbe all’Inter una stabilità necessaria per riuscire a completare questo processo di crescita.