Giugno si avvicina, Inter al lavoro
A prescindere dalla partecipazione alla prossima Champions League, l’Inter deve rinforzarsi e crescere per tornare nel lotto delle squadre che contano. Il lavoro di quest’estate sarà fondamentale.
Dopo aver visto arrivare Stefan De Vrij e Kwadwo Asamoah a parametro zero, oltre a Lautaro Martìnez pagato 30 milioni, i tifosi nerazzurri iniziato ad assaporare un grande mercato. Senza la partecipazione alla prossima Champions League l’Inter dovrà trovare in casa i fondi da utilizzare in campagna acquisti.
Il primo obiettivo per i nerazzurri è Simone Verdi, del Bologna. L’ex Milan è stato molto vicino al Napoli nel corso del mercato di riparazione. Il fantasista ha poi scelto di restare a Bologna fino al termine della stagione per centrare un’altra salvezza.
Inter su Verdi, a prescindere dalla Champions
Simone Verdi è un obiettivo sicuro dei nerazzurri: non lo vogliono perdere per nessuna ragione. Non potendo fare grandi spese un giocatore giovane ed Italiano è un’ottima base su cui partire, soprattutto per un futuro, più o meno prossimo, in cui l’Inter vorrà tornare a giocarsi qualche trofeo.
L’ostacolo più grande in questa trattativa sarà Bigon, DS del Bologna, che per Verdi potrebbe chiedere qualsiasi cifra, conoscendo l’interesse che molte squadre hanno per l’ex Milan. Se i nerazzurri non andranno in Champions dovrà, però, arrivare a Verdi tramite le cessioni.