(TS) Inter, occhi sul futuro fenomeno dell’Italia. Ma la Juve…

Inter, occhi su Tonali

L’ Inter sta guardandosi intorno per individuare i migliori prospetti sui quali fondare la squadra nel futuro. Uno di questi è già stato individuato. Si chiama Sandro Tonali, ha 17 anni e gioca nel Brescia. Il giovane viene considerato dagli addetti ai lavori un autentico craque.

Tonali, infatti, è stato definito “il nuovo Pirlo“. Un accostamento davvero scomodo, ma chi lo conosce e l’ha visto giocare assicura che non è assolutamente campato per aria. Intanto, Massimo Cellino, presidente della squadra lombarda, se lo coccola e al momento lo ritiene incedibile.

La situazione

L’ Inter, nella figura di Piero Ausilio, l’ha osservato diverse volte ed è rimasta stregata da lui. Giocate rapide, nello stretto, grande visione di gioco, rapidità nel far girare la palla: queste le sue caratteristiche peculiari. Esattamente come Pirlo.

Ausilio vorrebbe portarlo a Milano quanto prima, e sarebbe disposto anche a lasciarlo a Brescia per due stagioni in prestito gratuito. Ma, come detto prima, il presidente Cellino non ne vuole sapere. Vuole venderlo quando sarà abbastanza maturo e, magari varrà di più.

In ogni caso, sarà dura per Cellino resistere a lungo. Il perché è presto detto. Come rivela l’edizione odierna di Tuttosport, su Tonali ha messo gli occhi anche la Juventus. Paratici infatti sarebbe rimasto stregato da lui e avrebbe proposto al Brescia la stessa formula di Ausilio per acquistarlo. La risposta però è stata negativa anche per lui.

Molti interessamenti per il giovane

L’ Inter e la Juventus però non sono le uniche squadre a desiderare il nuovo Pirlo. Su Tonali, infatti, hanno messo gli occhi anche Sampdoria, Genoa e Fiorentina, oltre a diversi club esteri. Insomma, tra Cellino e i vari interessamenti, portare il calciatore a Milano sarà davvero dura.