Il piano B dell’Inter in caso di mancato riscatto di Cancelo
L’obiettivo dei nerazzurri è quello di rinforzare la squadra partendo dai due riscatti: Cancelo e Rafinha. Quello più facile da ottenere resta quello del brasiliano perché, il Barcellona ha meno pretendenti del Valencia.
Cancelo e Rafinha sono i primi obiettivi per l’Inter. Sia il terzino che il trequartista piacciono a Luciano Spalletti e hanno dimostrato di essere determinanti nel nostro campionato. Il porotghese dimostra, partita dopo partita, di essere il terzino destro più forte del campionato mentre Rafinha ha dimostrato le proprie qualità ma in casa Inter pensano di poter vedere ancora di più la stagione prossima.
Il primo riscatto su cui lavoreranno i nerazzurri sarà, appunto, proprio quello di Rafinha che vuole restare all’Inter e, quindi, sarà più facile trovare un accordo con il Barcellona per rinnovare il prestito inserendo, però, l’obbligo di riscatto. Per quanto riguarda Cancelo, invece, la situazione resta difficile: i nerazzurri devono trovare 40 milioni dalle cessioni. I primi trenta servono per l’FPF mentre gli altri 10 verrebbero aggiunti alla cifra ottenuta per Kondogbia così da riscattare anche il terzino
Senza Cancelo parte il piano B
In casa Inter, però, si conosce la difficoltà che ci sarà a trovare i fondi in venti giorni. Ecco perché, se non dovesse restare Cancelo, è già pronto un piano B. Non si parla più di Vrsaljiko perché l’Atletico Madrid continua ad avere delle richieste esagerate. Gli occhi passano dunque in Bundesliga.
Più precisamente ad Hoffenheim dove sulla fascia destra il padrone si chiama Pavel Kaderabek. Il giocatore ceco, nato a Praga, può occupare tutte le posizioni sulla fascia destra, proprio come Cancelo.
Caratteristiche di Kaderabek, il prossimo Cancelo
Forza fisica e voglia di spingere per 90′, queste sono le caratteristiche principali di questo terzino che in Germania, quest’anno, ha collezionato quasi trenta presenze, oltre venti quelle da titolare.
L’Hoffenheim si giocherà, fino all’ultima giornata, un posto in Champions League e l’Inter deve sperare in un sorpasso del Leverkusen per strappare Kaderabek ad un prezzo inferiore. L’Hoffenheim si prepara ad una ricca plusvalenza dopo aver comprato il giocatore nell’estate del 2015 per 3.5 milioni di euro.