(Extra Inter): fulmine a ciel sereno, Ancelotti pronto a tornare in serie A
Ancelotti Napoli, matrimonio in vista?
(Ancelotti Napoli) Da alcune ore diversi siti di informazione sportiva vicini a Milan e Napoli stanno pubblicando quella che, senza dubbio, sarebbe la notizia del giorno. Carlo Ancelotti tornerebbe a sedersi su una panchina di Serie A. Ma non sarebbe quella rossonera, bensì quella ora occupata da Maurizio Sarri.
Secondo quanto riportano queste fonti infatti il Presidente Aurelio De Laurentiis starebbe già trattando con il tecnico emiliano. “Ancelotti ha rifiutato la possibilità di allenare la Nazionale italiana e sembrebbe invece allettato dall’idea di mettersi nuovamente in gioco in Italia, dopo aver vinto tutto sulla panchina del Milan dal 2001 al 2009. Napoli, in quest’ottica, rappresenterebbe la piazza migliore per un allenatore esperto come Carletto per far fare alla squadra il definitivo salto di qualità e arricchire ancora di più la sua bacheca di trofei. Anche perché vincere un trofeo a Napoli non ha prezzo grazie al grandissimo calore di tutti i tifosi.”
DeLa anticipa tutti
Secondo i siti, il Presidente De Laurentiis si sarebbe mosso con grande anticipo “per strappare alla possibile concorrenza – in particolare inglese – uno dei migliori allenatori in circolazione”. A quanto riportato, la trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo. L’accordo potrebbe essere raggiunto ”su un contratto biennale con opzione sul terzo anno e si starebbero sistemando gli ultimi dettagli”.
Dunque i pezzi del puzzle stanno andando a posto l’uno dopo l’altro. Mancini probabile CT della nazionale azzurra, Ancelotti sotto il Vesuvio. Se così stessero davvero le cose si aprirebbe adesso un nuovo scenario quanto mai interessante, destinato a solleticare la curiosità di tifosi e addetti ai lavori.
Il futuro di Sarri
Il futuro di Maurizio Sarri sarà in Italia o all’estero? Se Allegri dovesse salutare Torino direzione Arsenal potrebbe essere lui il successore sulla panchina dei campioni d’Italia? Oppure anche Sarri salirebbe sul primo aereo per Londra destinazione Chelsea come qualcuno ha già ventilato? E a quel punto che ne sarebbe di Antonio Conte? Il domino delle panchine è solo agli inizi. Ci sarà da divertirsi nelle prossime settimane.
Fonte: Area Napoli.it, Napoli Soccer.it