Home » Mercato – Il giocatore e la società ai ferri corti, Inter alla finestra

Mercato – Il giocatore e la società ai ferri corti, Inter alla finestra

Florenzi sempre più vicino all’addio

Esistono giocatori, bandiere, che si legano per sempre ad una squadra. Magari la società che lo ha cresciuto fin dalle giovanili, e che lo ha visto crescere e consacrarsi, oppure semplicemente è una questione d’affetto verso la società e i tifosi. Giocatori come Totti, Maldini, Zanetti Del Piero, per citarne solo alcuni, fanno parte della categoria sopracitata.

Molti giocatori vengono caricati di responsabilità, riguardo soprattutto alla fedeltà alla maglia. Magari vengono visti come i futuri capitani, quelli che per sempre saranno legati al club, alla città stessa. Di questi tempi, sono pochi gli uomini destinati a tale futuro, ma non sempre i rapporti con le dirigenze sono perfetti, anzi.

Rifiutata la richiesta del rinnovo 

Alessandro Florenzi è un simbolo per i tifosi della Roma. Un ragazzo che esordisce con la maglia della Lupa, ma soprattutto contribuisce la ritorno dei giallorossi nei piani lati della classifica. Un professionista giovane, ed esemplare, destinato un giorno, a diventare il capitano della “Magica”. Eppure negli ultimi giorni, l’esterno e la società capitolina si sono scontrati davanti alla richiesta del rinnovo e adeguamento del contratto.

Il terzino azzurro, infatti, avrebbe proposto un nuovo accordo. Il prolungamento del contratto fino al 2021, ma non solo. Florenzi vorrebbe percepire quattro milioni all’anno, una cifra importante, che il club capitolino, non è disposto a garantirgli. Monchi, direttore sportivo giallorosso lo ha già comunicato al diretto interessato, che ora potrebbe decidere di lasciare Roma.

Di offerte, il giocatore, ne ha molte. Le sue qualità sono riconosciute a livello europeo, e nel Belpaese, ma non solo, le pretendenti sono molte.

L’Inter può inserirsi nella trattativa 

Il club meneghino è alla ricerca di rinforzi soprattutto sugli esterni. Florenzi garantirebbe quantità e qualità alla rosa milanese, e potrebbe ritrovare il suo maestro, Luciano Spalletti. Nei prossimi giorni il ragazzo deciderà il suo futuro, e magari potrebbe decidere di cambiare aria.