Dalbert senza paura, ecco cosa è mancato in passato

Le parole di Dalbert a Inter TV

Nella larga vittoria di Udine, si è rivisto in campo Dalbert, scelto da mister Spalletti nell’undici titolare. Il terzino sinistro brasiliano è tornato in campo dopo due mesi, con l’ultima presenza in Inter-Crotone del 3 febbraio scorso.

Una partita attenta da parte di Dalbert, che ha parlato ai microfoni di Inter TV. Il giocatore brasiliano ha commentato il match odierno, parlando di un elemento chiave per cercare di raggiungere l’obiettivo stagionale: la motivazione.

L’analisi di Dalbert

Ecco le parole del giocatore nerazzurro a Inter TV: “Abbiamo lavorato molto durante la settimana con il mister. Fisicamente e mentalmente stiamo bene, stiamo lavorando bene. Continueremo a lavorare per inseguire l’obiettivo. Siamo motivati: finché ci sarà la possibilità lotteremo fino all’ultimo per raggiungere il nostro traguardo. Era importante vincere, per la fiducia. Ogni volta bisogna farsi trovare pronti per riuscire a dare il massimo per la squadra”.

Sui crampi avuti nel secondo tempo: “Ero un po’ stanco nel finale di gara, mi sono allenato tanto in questi mesi. Tornare a giocare dopo 3 mesi è stato un po’ complicato, ma la cosa principale era trovare i tre punti”.

Nella sua intervista, Dalbert parla di motivazione, elemento fondamentale per puntare a reggiungere gli obiettivi. Un elemento che è mancato nelle ultime stagioni in casa Inter, con la squadra che ha mollato nei momenti importanti.

A due partite dalla fine della stagione e con l’obiettivo Champions League ancora vivo, ancora raggiungibile, la motivazione può fare la differenza e l’Inter, questa volta, è pronta e preparata.