(GdS) Mauro Icardi: una stagione in quindici giorni
In quindici giorni Mauro Icardi può avere tutto o niente
L’Inter dipende dai gol di Mauro Icardi, senza non sarebbe più in corsa per la Champions League da molto tempo. L’argentino, però, non ha ancora finito: Champions, Mondiale, titolo di capocannoniere e rinnovo. La stagione di Icardi si decide in 15 giorni
Tra poco più di tre ore Mauro Icardi e la sua Inter scenderanno in campo a Udine per affrontare l’Udinese. I bianconeri stanno lottando per restare in Serie A ma tre punti di vantaggio sembrano sufficienti senza necessità di ulteriori vittorie. L’Inter dal canto suo dovrà vincere a tutti i costi per mantenere vive le speranze di Champions League.
Per portare a casa la vittoria i nerazzurri avranno un disperato bisogno dei gol di Mauro Icardi che sta inseguendo Immobile per il titolo di pichichi. Riuscire nella rimonta Champions sarebbe una vera impresa per l’Inter che, poi, potrebbe contare sulla firma di Maurito.
Come può andare Mauro Icardi al mondiale?
La domanda è molto difficile, lo stesso Sampaoli non è riuscito a trovare una soluzione nei suoi mesi da CT. Mauro Icardi venne convocato ad inizio stagione per le ultime due sfide di qualificazione della nazionale argentina.
Con una ripresa in questo finale e l’eventuale conquista della Champions League con l’Inter i media argentini spingerebbero ancora di più per la sua candidatura.
Il contratto di Mauro Icardi
I nerazzurri vogliono porre la firma di Icardi su un contratto nel più breve tempo possibile. La volontà del giocatore e della società è quella di continuare il rapporto ma, se dovessero esserci problemi a bilancio, allo stesso tempo Icardi è sempre con un piede in partenza, vista la clausola superiore ai 100 milioni di Euro.
Con un ottimo finale di stagione, la qualificazione alla Champions e la convocazione al mondiale sarebbe difficile abbassare le richieste di Icardi (quasi 8 milioni l’anno).