Home » Inter, l’attaccante manca di freddezza sotto porta. Per lui solo…

Inter, l’attaccante manca di freddezza sotto porta. Per lui solo…

Altro legno per Karamoh, impreciso sotto porta

La partita di oggi, domenica 6 maggio, a Udine ha messo in mostra un Inter più che feroce, quasi rabbiosa. I ragazzi di mister Spalletti hanno vinto 4-0, giocando una grande gara. Il gol di Ranocchia ha sbloccato la situazione. Le reti successive di Rafinha, Icardi e Borja Valero hanno chiuso ogni discorso. Il punteggio per la Beneamata poteva essere ancora più rotondo se Karamoh avesse concretizzato il contropiede gestito da Eder nel finale.

Il giovane francesec, a tu per tu con Bizzarri, ha concluso l’azione in maniera prepotente, a tal punto da far finire il pallone sulla traversa. La sfera è rimbalzata sulla linea di porta e poi è poi spedito in fallo laterale dai difensori dell’Udinese. Karamoh si dimostra impreciso sotto porta.

Un gol, ma anche tanti errori per il francesino

Karamoh, in questo suo primo anno italiano, no ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra, ma ha saputo attirare l’azttenzione. L’ex Caen ha segnato un solo gol, importantissimo in casa contro il Bologna, ma ha anche commesso diversi errori sotto porta. Oltre alla traversa di oggi a Udine, il numero 17 interista ha sbagliato due gol al Meazza contro il Cagliari e uno con Bologna, Chievo e Genoa (quest’ultimo a Marassi).

Spalletti lo sta prendendo sotto la sua ala per farlo crescere. Stiamo parlando un classe 1998 con grandi potenzialità, una discreta tecnica. Il ragazzo deve lavorare sotto l’aspetto dell’emozione, della cattiveria, dell’incisività davanti all’estremo difensore avversario.

L’allenatore di Certaldo lo considera un giocatore da Inter, un giocatore giovane, ma di sicuro avvenire. Karamoh ha le potenzialità per diventare un grande, un interprete del ruolo di esterno d’attacco. Gli allenamenti, al cospetto del manager ex Roma, serviranno proprio a questo. Un attaccante deve fare gol, soprattutto, se messo in situazioni “comode” di segnare.

Contro il Sassuolo in campo dall’inizio?

La prossima giornata di camppionato, la penultima, vede l’Inter in campo al Meazza, a San Siro contro il Sassuolo. Perisic è diffidato e rischia di saltare la sfida decisiva dell’Olimpico con la Lazio. Per questo motivo, Spalletti potrebbe pensare di inserire Karamoh dall’inizio per non rischiare di perdere il croato nel match che vale una stagione.