Spalletti ha il suo trequartista
Luciano Spalletti ha trovato il suo trequartista. Oggi a Udine, trasferta sempre ostica, i nerazzurri hanno giocato un ottima gara, vincendo 4-0. Uno dei grandi protagonisti, anzi il protagonista per eccellenza della vittoria interista è stato Rafinha. Il trequartista brasiliano, con il passare delle settimane e delle partite, si sta calando sempre più nei panni del leader in casa Inter.
L’assist contro il Chievo e la prova tutta qualità e quantità messa in mostra con la Juventus hanno trovato continuità anche quest’oggi, domenica 6 maggio. Il numero 8 nerazzurro è un giocatore di prima fascia, un leader in grado di spingere e guidare un’intera compagine anche nei momenti di maggiore difficoltà.
Alla Dacia anche il primo gol in Serie A
Rafinha, oltre alla solita corsa e tecnica, si è iscritto anche al tabellino dei marcatori. Il brasiliano, dopo una progressione brillante e un paio di dribbling, ha battuto Bizzarri grazie ad un rasoterra preciso sul primo palo. L’ex Barcellona, contento per la realizzazione, è andato sotto la Curva dei tifosi nerazzurri a festeggiare. I compagni sono andati dal marcatore, gioiello della scuola blaugrana, e lo hanno abbracciato, sapendo bene l’importanza della rete messa a segno per l’andamento della gara e per la gloria personale del compagno.
Spalletti, a 20 minuti dal termine del match, ha preferito togliere il suo trequartista per preservarlo in vista degli ultimi due impegni stagionali. Il prossimo turno di campionato vedrà i nerazzurri in campo al Meazza contro il Sassuolo. Si tratta di un altro match da vincere, da conquistare per mantenere vive le speranze Champions.
L’allenatore di Certaldo si affiderà nuovamente al suo uomo, al giocatore del momento in zona Appiano Gentile, ovvero a Rafinha, figlio di Mazinho e fratello di Thiago. La sua importanza, la sua incisività in questa Inter sono sotto l’occhio di tutti, interisti e non.
Un occhio anche a Lazio e Roma
La Lazio, quest’oggi, ha giocato contro l’Atalanta, pareggiando 1-1 all’Olimpico e rischiando spesso di subire il gol della sconfitta. La Roma, invece, è attesa in Sardegna contro il Cagliari alle 20.45. I biacocelesti hanno due punti di vantaggio sui nerazzurri mentre la Roma è a più 1, ma deve ancora giocare. Gli occhi degli interisti saranno focalizzati sul match di questa sera.