Inter: Sarri difende Spalletti
(Inter Spalletti) Ieri il Presidente del Napoli De Laurentiis, nel corso della lunga intervista rilasciata, aveva analizzato la piega presa dal campionato dopo l’incredibile arbitraggio di Orsato in Inter Juventus di una settimana fa. Le sue parole erano state queste: “Non credo che sia stata la partita di sabato ad alterarlo: nell’analisi di quella sfida va inserito tutto, le difficoltà di chi ha giocato in dieci dal 15′, ma anche le scelte magari non condivisibili di un allenatore, nel finale. Una partita è molte cose assieme e quando operi delle sostituzioni, negli ultimi minuti, non si sa se chi entra faccia bene o male».
Oggi nel dopo Napoli Torino, Maurizio Sarri è voluto tornare su quell’episodio ed anche sulle parole del suo presidente: “Oggi è stata una partita stupenda, abbiamo commesso due errori madornali in difesa, ma abbiamo fatto bene. C’era il rischio di fare una gara senza grande determinazione perché la situazione scudetto era praticamente conclusa, invece io ho visto un Napoli pimpante, che ha palleggiato per tutta la partita. Forse questa di oggi è stata tra le migliori degli ultimi due mesi.”
Niente da replicare al Presidente
“Le parole di De Laurentiis? Non ho nulla da replicare. Il presidente è la persona che mi ha fatto allenare la squadra per cui facevo il tifo da bambino: la più grande soddisfazione della mia vita. Mi dispiace se non è contento, ma io mi sento la coscienza a posto.
Se sto riflettendo sul futuro? Non certo per le sue parole, se lui non è contento mi interessa fino ad un certo punto. Ci sono da fare delle valutazioni che vanno in altri campi. Tanto se resto ci saranno altre esternazioni così, fa parte dei ruoli, so che è così. Mi dispiace per Spalletti che è stato tirato in ballo per le sostituzioni fatte all’Inter (ride, ndr)”.
Parole che allargano il solco
Che ci sia stima reciproca e amicizia tra Sarri e Spalletti è risaputo, i due abitano a pochi chilometri di distanza ed hanno più volte esaltato il lavoro reciproco. Sarri però è uomo di poche e misurate parole. Per questo anche il riferimento alle affermazioni del suo presidente su Spalletti sembrano un ulteriore modo per marcare la differenza tra le due posizioni, per allargare quel varco che indubitabilmente esiste.
Il Presidente, a suo dire sta facendo di tutto per trattenere Sarri sotto il Vesuvio. Il mister, con la sua grande passione per la città così straordinariamente ricambiata, farebbe carte false per continuare l’avventura. Ma stavolta a modo suo, alle sue condizioni di mercato ed anche economiche. E da questo orecchio De Laurentiis non pare sentirci granchè.
(Inter Spalletti)