Serie A: la Lazio fermata dall’Atalanta
L’Atalanta di Gasperini fa un regalo all’Inter fermando la Lazio all’Olimpico. 1-1 dopo il triplice fischio. Gli ospiti passano con un gol del promettente Barrow. Immediata la risposta di Caicedo. Poi è monologo nerazzurro.
I bergamaschi sciupano l’impossibile e trovano uno Strakosha in giornata di grazia. Ilicic, Palomino e Gosens non concretizzano reti già fatte. Ottimo pareggio che fa sorridere l’Inter. La squadra di Luciano Spalletti è solo a due punti dalla Lazio con lo scontro diretto in programma nell’ultima giornata.
Tegola per Simone Inzaghi
Non solo il pareggio che va stretto all’Atalanta ma il tecnico biancoceleste dovrà fronteggiare altri problemi. Dopo l’infortunio di Ciro Immobile, uomo indispensabile per gli schemi laziali, il taccuino degli indisponibili si è aggiornato con lo stiramento di Luiz Alberto.
Il calciatore ha sentito tirare dopo pochi minuti dall’inizio della gara ed è stato costretto a lasciare il posto a Felipe Anderson. Simone Inzaghi sarà impegnato sull’ostico campo di Crotone la prossima settimana. Sicuramente dovrà fare a meno di due uomini fondamentali per il reparto offensivo. Da registrare anche le precarie condizioni fisiche di De Vrij e atletiche della squadra. L’Atalanta ha tenuto il baricentro quasi sempre nella metà campo avversaria.
Serie A Tim