L’ex allenatore meneghino ha fermato la Lazio in casa
Solamente due settimane fa, la corsa dei nerazzurri verso la Champions League sembrava quasi compromessa. La sconfitta contro la Juventus, e le rispettive vittorie di Roma e Lazio, avevano gettato nella disperazioni, molti supporter della squadra allenata da Luciano Spalletti. Poco mena di un’ora fa, la corsa alla massima competizione europea, si è nuovamente riaperta.
Un regalo inaspettato. Dati anche i burrascosi rapporti tra la società milanese e Giampiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta. La Dea, ha affrontato i biancocelesti, aggredendoli sin da subito e la vittoria del Milan contro il Verona ieri pomeriggio, obbligava gli orobici a cercare la vittoria. E’ risultato un pareggio che fa comodo solamente a Icardi e compagni, mentre la squadra di Inzaghi ha dimostrato di dover fare i conti con la fatica e la stanchezza.
Ora testa al Sassuolo
La prossima partita dell’Inter sarà a San Siro. I meneghini affronteranno il Sassuolo di Iachini. Una squadra già salva, che non ha molto da chiedere ancora al proprio campionato. Vietato, però, sottovalutare l’avversario, che arriverà al Meazza carico e vorrà giocare a viso aperto, contro una delle squadre più in forma del campionato.
Nella gara della Dacia Arena, vinta per quattro reti a zero, la squadra del tecnico di Certaldo, ha dimostrato una condizione fisica e mentale disarmante. Si temevano cali, naturali dopo la sconfitta nel derby D’Italia, e invece i tifosi hanno assistito ad una reazione di squadra clamorosa. Da anni il club interista non dimostrava tale maturità, soprattutto a livello mentale.
Da segnalare anche i ritorni di Valero e Ranocchia, entrambi andati in goal. Il difensore umbro, che ha dovuto sostituire Miranda, vittima di un infortunio in rifinitura, ha sbloccato una gara complicata, ma ben approcciata dalla compagine milanese. Il centrocampista iberico invece, ha ritrovato il goal, molto importante soprattutto a livello psicologico.
Ora è tutto nelle mani dei nerazzurri
Ora la situazione è completamente in mano al club milanese. Bisognerà vincere con gli emiliani, e poi sfoderare una prestazione clamorosa all’Olimpico contro i biancocelesti. Si prospetta un finale di stagione ricco di emozioni, per i tifosi nerazzurri.