Crisi tra i vertici alti del Napoli
Ieri pomeriggio si è consumato l’epilogo del campionato. Il Torino è riuscito nell’impresa di fermare il Napoli, che doveva rispondere al successo della Juventus sul Bologna. Questo stop inaspettato ha ufficiosamente annullato tutte le speranze dei partenopei riguardo alla vittoria del tricolore.
La squadra al termine della partita ha fatto il consueto giro di campo, tra le lacrime di tifosi e giocatori, per prendersi i meritati applausi per un campionato magico, a tratti perfetto. Gli azzurri sono crollati nelle ultime sfide, dopo la sorprendente vittoria a Torino contro la Juventus.
Settimo scudetto consecutivo per la Juventus
Dunque, sarà il settimo scudetto consecutivo, quello di quest’anno, per la Juventus. La squadra di Allegri ha saputo resistere e ribaltare la crisi, vincendo le partite importanti e portando a casa risultati preziosissimi. Le sfide contro la Lazio a Roma, o contro l’Inter a Milano, ne sono l’esempio lampante. Una corazzata costruita per vincere, che ha raggiunto l’obiettivo.
La squadra di Sarri ha invece subito un calo preoccupante, poi rivelatosi fatale. Soprattutto dopo l’infortunio di Faouzi Ghoulam, pilastro della compagine campana, la squadra non è più riuscita a trovare gli equilibri ed il bel gioco, che tanto avevano incantato nella prima parte della stagione. Preso dalla delusione il patron De Laurentiis ha commentato la stagione, ma non ha risparmiato qualche frecciata al tecnico toscano.
L’ex Empoll ha prontamente risposto in maniera lapidaria, ed è ormai chiaro che i rapporti si stiano deteriorando tra i due. Dopo un anno passato a sperare, a gioire e soffrire, si rischia di buttare tutto al vento, rovinando i piani per la prossima stagione.
Il tecnico potrebbe lasciare Napoli
Non è dunque da escludere una possibile separazione a Giugno. Il tecnico ha molti estimatori sia in Italia che in Europa, e l’imminente valzer delle panchine, potrebbe coinvolgere anche il tecnico dei napoletani.