(Extra Inter) Incredibile: Pogba infortunato e aggredito dai compagni. Ma si tratta…
Florentin Pogba assalito in Turchia
Il sito della Gazzetta dello Sport riporta la notizia di un fatto clamoroso successo ieri in Turchia . Il fratello maggiore di Paul Pogba, Florentin, gioca nel ruolo di difensore centrale in un club della massima serie turca, il Genclerbirligi.
La squadra di Ankara naviga in pessime acque. Attualmente è in piena lotta per non retrocedere, in penultima posizione.La ricostruzione della Gazzetta dello Sport evidenzia che l’episodio è avvenuto durante la gara con l’Antalyaspor, persa 1-0 in casa dalla squadra del franco-guineano.
I fatti
“A pochi minuti dalla fine, infortunato, si dirige zoppicando verso la panchina, si toglie la maglia e abbandona il campo lasciando i suoi in 10 (il tecnico aveva già effettuato tutte le sostituzioni). I compagni però non la prendono bene e lo circondano discutendo nervosamente.
Si accende un principio di rissa, con l’allenatore a dividere Pogba dai compagni e il difensore che alla fine rientra negli spogliatoi “scortato” da altri giocatori del Genclerbirligi. La vicenda non sarebbe finita qui. Secondo l’agenzia di stampa turca Dogan, Pogba senior sarebbe stato aggredito anche nello spogliatoio e la situazione sarebbe rientrata solo dopo l’intervento della Polizia. Il Genclerbirligi è penultimo in classifica e rischia la retrocessione in seconda divisione.”
Chi è Florentin Pogba
Il fratello di Pogba ha iniziato la propria carriera in Spagna nelle giovanili del Celta Vigo, per poi accasarsi in Francia al Sedan, squadra che attualmente milita nella quarta serie d’oltralpe.
Nel 2013 il passaggio al Saint Etienne dove rimane fino al gennaio di quest’anno prima di trasferirsi in Turchia.
Il giocatore è in possesso della doppia cittadinanza guineiana e francese. Ciò gli ha permesso di vestire nel 2011 la maglia della nazionale transalpina Under 20. Quando le mutate regole della Fifa gli hanno in seguito imposto di optare per una delle due, Florentin ha scelto di difendere i colori della nazionale della Guinea
Fonte Gazzetta dello Sport