Con due gare al termine Luciano Spalletti non vuole calcoli
Al termine della gara contro l’Udinese, Luciano Spalletti ha parlato della corsa alla Champions League. Non ci sono calcoli da fare, ci sono solo due partite da vincere: Sassuolo in casa e Lazio, all’ultima giornata, all’Olimpico.
La stagione dell’Inter è iniziata con un obiettivo solo: il quarto posto. Lo sapeva Luciano Spalletti dall’inizio e lo sa ancora oggi: bisogna tornare in Champions League. Con il pareggio della Lazio, oltretutto, i nerazzurri sono tornati a due punti di distanza.
Con questi numeri l’Inter può e deve fare la corsa solo su se stessa: vincere contro il Sassuolo prima, aspettare il risultato di Crotone – Lazio e, poi, andare all’Olimpico per affrontare un’ultima giornata per cuori forti.
Le parole di Luciano Spalletti
Le parole di Spalletti arrivano quando la Lazio non è ancora scesa in campo. “Abbiamo due partite, cerchiamo di vincerle perché quello sarà il nostro biglietto da visita. Poi è vero che non dipendiamo solo da noi, ma sono convinto che se le vinciamo tutte andiamo in Champions. Stiamo lottando, ma si può anche perdere. Dipende da come lo perdi e dal lavoro che fai”
“Era quello che volevo, abbiamo assorbito in maniera corretta quanto accaduto e siamo venuti a Udine a comandare il gioco contro una squadra fisica che ha corsa. Da una partita così con la Juventus ne potevi uscire con le ossa rotte. Cisarebbe qualche appunto da fare al nostro secondo tempo, ma non voglio fare il rompiscatole perché alla fine siamo stati eccezionali nell’avere in mano la partita. Ma questa qualità dobbiamo esibirla sempre e non solo quando siamo costretti”