Al termine della gara di ieri Rafinha e Spalletti hanno parlato
Rafinha, giorno dopo giorno, continua a urlare ai quattro venti l’amore che prova per l’Inter. La sua intenzione è chiaramente quella di restare. Luciano Spalletti, rincara la dose e parla del brasiliano come un perno fondamentale della rosa
Un giocatore come Rafinha in Italia non passava da un po’. Un giocatore pronto a prendersi in mano il Barcellona che, a causa degli infortuni, è sceso nelle gerarchie fino a diventare un partente. L’Inter ha lavorato per tutto gennaio per portarlo a San Siro e, sin dalle prime giocate, si capiva che sarebbe stato un giocatore determinante.
Ora, dopo quasi cinque mesi in nerazzurro, Rafinha vuole restare a tutti i costi ed i tifosi non vogliono perderlo per nulla al mondo. L’Inter, nel frattempo, sta lavorando ad un piano per tenere il brasiliano a San Siro, anche con le ristrettezze economiche di FPF e governo cinese.
La strategia dei nerazzurri per tenere Rafinha
Il piano di Ausilio e dell’Inter è chiara: non potendo spendere 35 milioni per il riscatto l’obiettivo è prolungare il prestito di un altro anno. Per poter convincere il Barcellona, però, sono necessari dei passi in avanti: il diritto di riscatto dovrà diventare obbligo e la cifra dovrà essere alzata di almeno 5-10 milioni.
La volontà di Rafinha, però, inciderà molto anche sulla trattativa. Il Barcellona ha già chiara in testa la situazione e un accordo non sarà impossibile da trovare, già nelle prime ore di mercato
Le parole di Rafinha
«Rimanere non dipende da me ma voglio farlo. In testa ho solo l’Inter. Mi sono adattato rapidamente,sono felice qui. La squadra mi ha aiutato molto, ed è poi incredibile ciò che ricevo ogni giorno dai tifosi nerazzurri: sono entusiasta di questa gente, di questo ambiente.”
“Io come Iniesta? Troppo grande e bravo Andrés, non posso paragonarmi a lui.”