(GdS) Udinese Inter, le pagelle dei nerazzurri. Migliore in campo…
Udinese Inter, le pagelle
Udinese Inter è stata la partita che ha riacceso le speranze Champions dei nerazzurri. Vuoi per la prestazione maiuscola della squadra, vuoi per il pareggio interno della Lazio contro l’Atalanta dell’ex Gasperini. Una partita magistrale dei nerazzurri, sempre in totale controllo e mai in affanno contro un avversario in piena crisi.
Questa è la fotografia del match, pienamente confermata dalle pagelle stilate oggi dalla Gazzetta dello Sport. Il migliore in campo tra le fila dei nerazzurri non poteva che essere Rafinha. Il brasiliano ha segnato il suo primo gol in nerazzurro ed è stato autore dell’ennesima prestazione sublime.
I voti nel dettaglio
In Udinese Inter, secondo la Gazzetta dello Sport, c’è stato un solo insufficiente tra i nerazzurri. E si tratta di Antonio Candreva. L’esterno italiano, ancora a secco, è stato giudicato così: “L’Udinese lo fece esordire in A, forse ha un debito di riconoscenza. Tanto lavoro, però sbagli nell’ultimo passaggio o al tiro. Voto 5,5”.
Il migliore, come detto, è stato Rafinha. Ecco la sua pagella: “Riesce spesso a inserirsi con tempismo negli ingranaggi dell’azione, anche nel primo gol italiano si vedono tutte queste qualità. Voto 7,5”. Una prestazione maiuscola da parte dell’ex Barca che ha dimostrato, ancora una volta, quanto è importante per il gioco interista.
La maggior parte dei nerazzurri ha ricevuto un bel 7 dalla rosea. Nello specifico, si tratta di Handanovic, Cancelo, Brozovic, Borja Valero, Perisic e Icardi. Se per Borja e Maurito è facile intuire il perché di un voto così alto, per gli altri invece è stata la loro prestazione a determinarlo. Brozovic è ormai una certezza, così come lo è Cancelo. Samir si è ripreso dopo le disavventure di sabato scorso e Perisic è stato instancabile sulla fascia sinistra.
La pagella di Dalbert
Udinese Inter è stata la partita del ritorno tra i titolari di Dalbert, ormai oggetto misterioso del mercato estivo. Il terzino brasiliano ieri non ha incantato, ma è apparso molto attento e preciso in copertura e non si è mai fatto saltare. Ecco la sua pagella: “Proposto a sinistra per lo squalificato D’Ambrosio, non giocava dal 3 febbraio: timido ma senza danni, esce per crampi. Voto 6”.