Home » Inter, Ausilio: “Con la Lazio sarà una finale se noi…”

Inter, Ausilio: “Con la Lazio sarà una finale se noi…”

Ausilio: “Dobbiamo battere il Sassuolo”

L’Inter ha una corsa Champions da concludere, da chiudere in bellezza con le ultime due giornate di campionato. I nerazzurri saranno di scena prima a San Siro con il Sassuolo e poi a Roma con la Lazio. La partita con i biancocelesti potrebbe decidere le sorti di entrambe le squadre in Europa. Prima di tutto, però, la banda di Spalletti deve sconfiggere Berardi e compagni tra le mura amiche.

Anche Piero Ausilio, direttore sportivo della società di Corso Vittorio Emanuele, sa bene che i giocatori nerazzurri devono fare tre punti per arrivare allo scontro finale “europeo” con la formazione allenata da Simone Inzaghi. “Con la Lazio sarà una finale se facciamo il nostro dovere col Sassuolo. Il 20 maggio è ancora lontano, dobbiamo ragionare gara dopo gara e l’abbiamo fatto molto bene a Udine. Ora pensiamo solo al Sassuolo, poi se le cose andranno come vogliamo, ci concentreremo sull’ultima partita” – ha dichiarato il professionista -.

Ausilio: “La Champions non cambia nulla dal punto di vista tecnico”

Ausilio, in seguito, si concentra sulle conseguenze dell’ipotetica qualificazione europea della Beneamata. “La Champions League qualcosa in più porta dal punto di vista economico. Ma non cambierebbe niente dal punto di vista tecnico. L’ambizione di Suning rimarrebbe la stessa. Poi è normale che la Champions qualche milione di euro lo sposta. L’Inter che è nata vuole durare nel tempo, non fare solo una stagione: vogliamo fare qualcosa di importante. Quest’annata resta positiva e può diventare ottima in caso di quarto posto ma è un grande punto di partenza anche per i prossimi anni”ha aggiunto Ausilio -.

Diversi giocatori della stessa Inter non sono sicuri di rimanere a Milano la prossima stagione per via dei vincoli e delle necessità del FFP. Tra i tanti, ricordiamo Cancelo e Rafinha. Entrambi gli interpreti hanno dichiarato, in più di un’occasione, di voler restare ad Appiano. Il portoghese, il suo riscatto, deriva dalla cessione di Kondogbia al Valencia. Mentre per Rafinha sarà necessario trovare un accordo con il Barcellona.

Il tequartista, soprattutto, è entrato nel cuore dei tifosi interisti e vuole dare il massimo al fine di spingere la sua squadra nellEuropa che conta. Le ultime due gare della stagione metteranno in mostra il vero valore della rosa di Spalletti.

Sperando di recuperare altri punti…

Lazio e Roma hanno ancora, rispettivamente, 2 e 4 punti di vantaggio sull’Inter. Le romane, però, sono attese da due partite difficili nel prossimo turno di campionato contro Crotone e Juventus. Icardi e compagni, in caso di vittoria contro il Sassuolo, sperano di recuperare qualche punto sulle rivali.