Miranda ha collezionato 100 presenze con l’Inter
L’Inter ha in mente un solo obiettivo: la Champions. L’Europa passa dalle ultime due sfide di campionato contro Sassuolo e Lazio. Spalletti pretende il massimo dai suoi giocatori, dai suoi ragazzi, soprattutto, nel rush finale. Intanto, però, tra un allenamento e l’altro, la società di Corso Vittorio Emanuele può festeggiare un traguardo importante, ovvero quello tagliato da Miranda.
Il brasiliano ha collezionato 100 presenze con la casacca della compagine meneghina. L’infortunio nel riscaldamento pre Udinese lo ha bloccato nel match della Dacia Arena (Ranocchia lo ha sostituito nel migliore dei modi), ma il capitano del Brasile, dopo un inizio di stagione altalenante, si è ripreso la leadership della retroguardia.
Prima l’Europa con la Beneamata, poi il Mondiale con il Brasile
Miranda, reduce da una stagione complessivamente positiva, non vuole mancare in questo finale di campionato. Il giocatore, ex leader dell’Atletico Madrid, vuole conquistare l’Europa con l’Inter e poi dire la sua al Mondiale con il suo Brasile. La Nazionale, guidata da Neymar e Alisson, è una delle candidate alla vittoria. Per il Mondiale, però, c’è tempo. Ora il numero 25 nerazzurro vuole recuperare per la prossima sfida contro il sassuolo e riprendere il suo posto al centro della difesa.
Il suo recupero è difficile, ma non impossibile. In caso di forfait del nazionale verdeoro, Ranocchia è pronto a giocare dal primo minuto come in occasione della sfida con l’Udinese, mathc in cui ha segnato anche il gol del momentaneo 1-0. Spalletti sa di poter contare su di lui, ma spera di avere Miranda al 100% della condizione per l’ultima gara, bollente, dell’Olimpico. Contro la Lazio, la società di Corso Vittorio Emanuele si gioca l’accesso alla competizione europea per eccellenza.
La società di Nanchino considera la partecipazione alla Coppa dalle grandi orecchie come l’obiettivo minimo di una stagione che, nonostante i miglioramenti, ha visto Icardi e compagni giocare a ritmi alternati, altalenanti.
D’Amrbrosio e Vecino disponibili per sabato sera
Spalletti, in occasione dell’anticipo contro Berardi e compagni, avrà nuovamente a disposizione Vecino e D’Ambrosio. Il terzino potrebbe tornare a coprire la corsia di sinistra, mentre il centrocampista parte sfavorito rispetto a Borja Valero per giocare da spalla di Brozovic.