Inter, l’attaccante nerazzurro alla ricerca di un altro record personale
Icardi vuole toccare quota 30 gol in campionato
L’Inter, dopo la brillante vittoria di Udine, ha bisogno di vincere le ultime due gare di campionato per conquistare la Champions. Spalletti questo lo sa bene. I 4 gol segnati alla Dacia Arena, però, sono un bel segnale, una bella risposta dopo il polverone alzato in seguito al derby d’Italia perso con la Juventus.
L’allenatore di Certaldo ha visto determinazione, tenacia e voglia di far bene, voglia di rispondere da parte dei suoi ragazzi. Uno dei giocatori che ha inciso maggiormente negli ultimi ’90 minuti di gioco è stato Icardi. L’argentino, al termine della prima frazione di gioco, ha segnato il gol numero 28 in campionato. Ma il capitano, mai soddisfatto dei risultati ottenuti, vuole di più, vuole superarsi, vuole raggiungere quota 30.
Sassuolo, una delle vittime preferite del bomber
Sabato 12 maggio, alle ore 20.45, Icardi e compagni incontreranno a San Siro il Sassuolo. I neroverdi, nonostante la vittoria dell’andata e il rigore sbagliato da Maurito, sono indice di bei ricordi per l’ex Sampdoria. Il capitano ha segnato una tripletta alla stessa formazione emiliana nell astagione 2013-2014, con Mazzarri in panchina. La Beneamata ha vinto spesso a suon di goleade contro la compagine del Mapei Stadium, ma ha anche perso gare clamorose come quella dell’anno scorso per 2-1 (doppietta di Iemmello e gol, inutile, di Eder nel finale).
Spalletti avrà l’obbligo, il dovere di far mantenere la concentrazione all’interno dello spogliatoio. La banda spallettiana, nonostante i numerosi punti persi per strada, ha ancora chance di qualificarsi per la prossima Champions. Servono due vittorie, servono sei punti. L’allenatore di Certaldo, inoltre, deve tenere sotto stretta osservazione la situazione diffidati, poichè Cancelo e Perisic, in caso di ammonizione, salterebbero l’ultima e decisiva sfida di Roma contro la Lazio all’ultima giornata.
Contro il Sassuolo torneranno a disposizione del tecnico D’Ambrosio e Vecino. Il terzino, ex capitano granata, potrebbe prendere il posto di Cancelo, per non rischiare un eventuale ammonizione, sulla corsia di destra. in questo caso verrebbe confermato Dalbert come terzino sinistro. Vecino, invece, si gioca il posto al fianco di Brozovic con Borja Valero, reduce da una buona prestazione con l’Udinese.
Allo stadio per supportare i propri beniamini
Il Meazza, in occasione dell’ultimo match di campionato fra le mura amiche, sarà gremito. I tifosi nerazzurri, come ogni anno, hanno sostenuto e supportato la loro compagine nonostante un campionato altalenante. Ora più che mai i supportersi credono di conquistare un posto per l’Europa che conta.