La notizia è una mazzata: Ausilio “non metto la mano sul fuoco che rimanga”

Inter, Ausilio su Spalletti

(Inter Ausilio) Continuano ad arrivare brani delle dichiarazioni rilasciate da Piero Ausilio a margine della consegna del Premio Maestrelli a Fiuggi. Ai microfoni di RMC, il DS nerazzurro ha affrontato temi scottanti, relativamente alle posizioni di Spalletti e Icardi e Rafinha.

Per ciò che riguarda l’allenatore, il DS ha detto: «Il rinnovo di Luciano Spalletti? Non è una questione di contratti, noi siamo contentissimi di Spalletti. Non penso sarà un problema organizzare con lui il futuro. Cosa devono aspettarsi i tifosi nerazzurri per il prossimo anno? C’è una società importante, ambiziosa e che lavora. Si ripartirà da un gruppo forte e solido. La priorità è costruire una squadra migliore per il prossimo anno, ma ora pensiamo a finire al meglio questa stagione. L’identikit di un calciatore che servirebbe in estate? Un giocatore che ha la personalità e le qualità, tecniche e morali, per stare nell’Inter. Serve un calciatore forte, che sia giovane o meno».

Icardi e Rafinha

Ma la dichiarazione destinata a far sobbalzare i tifosi arriva a proposito del capitano: «Se metto la mano sul fuoco circa la permanenza di Mauro Icardi? Sul fuoco non la metto. È il nostro capitano e ha ancora tre anni di contratto. Noi abbiamo la volontà di voler stare insieme e di fare ancora grandi cose in futuro.

La permanenza di Rafinha? La sua volontà è importante e l’ha subito manifestata al momento della firma. Dobbiamo valutare delle cose, ma è sicuro che noi siamo contenti di lui, sia per l’aspetto tecnico ma anche per le sue doti morali. È un giocatore di personalità e di carattere. Abbiamo un ottimo rapporto con il Barcellona».
Vogliamo augurarci che le parole del DS nerazzurro siano espresse solo come dichiarazione di ordine tattico nell’ambito della trattativa per il rinnovo del contratto del centravanti argentino. La cessione di Icardi avrebbe il sapore di una beffa e dell’ennesima ricostruzione da avviare. Stavolta senza necessità alcuna, visto il rendimento della squadra negli ultimi mesi.
Fonte RMC
(Inter Ausilio)