Home » L’urlo del Meazza colpisce ancora,bagno di folla contro il Sassuolo

L’urlo del Meazza colpisce ancora,bagno di folla contro il Sassuolo

Ennesima dimostrazione d’affetto

Il tifo, nel calcio, è un elemento chiave, che può cambiare anche le partite. Il calore dei propri tifosi, nel proprio stadio, è una sensazione impagabile, che spinge i giocatori a cercare l’impresa, a realizzare l’impossibile. In Italia poi, ogni squadra può contare su larghi gruppi di sostenitori, pronti a intonare cori e a incitare la squadra in ogni maniera possibile. Insomma per noi italiani soprattutto, non è Domenica senza lo stadio o senza la partita in TV, per chi purtroppo non riesce ad andare.

L’Inter può vantarsi di avere una delle tifoserie più gremite e calorose di tutta la nazione. Raramente il Giuseppe Meazza resta vuoto, solamente durante contestazioni. Quest’anno, dopo un lungo periodo, La squadra meneghina è tornata a farsi vedere nelle zone alte della classifica, ed è in piena corsa per un posto in Champions League.

” Sola non la lascio mai “

Questa incredibile cavalcata ha giustamente scatenato l’entusiasmo forsennato dei tifosi interisti. Raramente in questa stagione, forse solo contro il Pordenone, il Meazza ha ospitato meno di 40000 persone durante una partita. Un risultato incredibile, che è destinato ad aumentare, visto che anche per la prossima, ed ultima, gara di campionato, contro il Sassuolo, la squadra sarà spronata da un numero enorme di persone.

Sono previste infatti circa 60000 persone per la sfida contro il Sassuolo. Una sfida delicatissima che necessita di una spinta costante da parte del pubblico sugli spalti. Questa è l’ennesima dimostrazione di una fede particolare, ma soprattutto totale, da parte delle persone che simpatizzano il club milanese.

Nel capoluogo lombardo, arriverà un Sassuolo comunque già contento per la salvezza raggiunta ieri vincendo contro la Sampdoria, ma che comunque vorrà imporsi nuovamente, dopo il clamoroso successo dell’andata.

Un favore da parte di un ex 

Un regalo inaspettato, inoltre, potrebbe forse arrivare da Crotone, dove i calabresi sfidano la Lazio. Per gli uomini di Walter Zenga, bandiera nerazzurra, la sfida contro i biancocelesti è fondamentale in ottica salvezza.