Massimo Mauro | Parole sul VAR che fanno infuriare gli interisti
Le parole di Mauro al Club
L’ex calciatore ed ora opinionista per Sky, Massimo Mauro, ha espresso la sua opinione riguardo l’utilizzo del VAR in campionato facendo riferimento alla vittoria della Juventus.
Le dichiarazioni dell’opinionista
“Basta alibi, la Juve ha vinto anche col Var”.
Il tweet di Pistocchi
Dopo aver sentito su Sky M.Mauro “Finalmente c’è il VAR e ha vinto la Juve” e Gluca Vialli “L’anno prossimo NOI (la Juve ndr) dobbiamo rinforzarci” protesta di Jtv “Il canale ufficiale dei tifosi della Juve siamo noi” pic.twitter.com/Mi7ov1H8Ee
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) May 7, 2018
Le parole sono state colte subito da Maurizio Pistocchi, il quale ha lanciato subito una stoccata ironica tramite il suo profilo di Twitter.
“Dopo aver sentito su Sky M.Mauro “Finalmente c’è il VAR e ha vinto la Juve” e Gluca Vialli “L’anno prossimo NOI (la Juve ndr) dobbiamo rinforzarci” protesta di Jtv “Il canale ufficiale dei tifosi della Juve siamo noi”.
E’ sicuramente vero, la Juventus ha vinto nonostante l’utilizzo del VAR, ma le polemiche non si placheranno. Il famoso intervento di Pjanic su Rafinha ne è l’esempio più chiaro, visto che in quella specifica occasione la tecnologia non sarebbe potuta intervenire, dato che si trattava di ammonizione e non di espulsione.Nel protocollo, anche se il giallo può portare al rosso, il VAR non può intervenire. Nell’ultima giornata giocata è stato proprio il VAR a non funzionare, sull’eventuale espulsione di Rugani, (il motivo spiegato qui). La tecnologia ha sicuramente aiutato la classe arbitrale e diminuito gli errori. La cosa migliore però sarebbe renderla più uniforme e chiara, anche perchè, dietro alla macchina c’è sempre l’uomo, ed in quanto tale, può commettere errori.
Fonte: Sky Sport