Non accade da 59 anni. Il giocatore nerazzurro è vicino ad un nuovo primato

Indice dei contenuti

1 Il giocatore nerazzurro ha ancora a disposizione due partite2 Primati3 Un’attesa di 59 anni4 Nyers nel mirinoIl giocatore nerazzurro ha ancora a disposizione due partite

Nell’Inter 2017/2018 c’è un giocatore nerazzurro che sta disputanto un’ottima stagione, la migliore in carriera, sia per rendimento che per numero di reti segnate. E’ il capitano Mauro Icardi, autentico cannoniere, con una media realizzativa in questo campionato molto elevata.

Il centravanti nerazzurro ha realizzato, fino ad ora, 28 reti in 32 presenze, con una media goal di 0.875 a partita ed è in lotta per la conquista della classifica marcatori. Ciro Immobile è lontano solo una rete, ma l’attaccante della Lazio è infortunato e difficilmente riuscirà a rientrare almeno per l’ultimo match di campionato che vedrà la Lazio affrontare proprio l’Inter.

Primati

Icardi ha la grande possibilità di vincere per la seconda volta in carriera la classifica marcatori con la maglia dell’Inter, entrando nella storia dei nerazzurri dopo ben 46 anni di attesa. In questa stagione, l’attaccante argentino ha già stabilito nuovi primati, personali e con l’Inter.

Maggior numero di reti segnate in una stagione in serie A, con Icardi a quota 28 reti quando mancano ancora due incontri da disputare. Il precedente primato risale alla passata stagione, quando l’attaccante argentino ha realizzato 24 reti in 34 presenze.

Maggior numero di reti segnate complessivamente in una stagione con la maglia dell’Inter. Icardi è arrivato a 28 reti siglate, superando il suo precedente primato che risale alla stagione 2014/2015 di 27 reti così distribuite: 22 in serie A, 1 in Coppa Italia e 4 in Europa League, di cui 3 reti segnate nei playoff.

Un’attesa di 59 anni

Icardi è entrato nella Hall of Fame dei migliori marcatori della storia dell’Inter. Con le 28 reti segnate fino ad ora, il capitano nerazzurro è al quinto posto della classifica marcatori stagionali di tutti i tempi. La statistica parte dal primo campionato a girone unico, disputato nel lontano 1929/30.

Al primo posto c’è l’attaccante argentino Antonio Valentin Angelillo con 33 reti segnate in 33 presenze nella stagione 1958/59. Al secondo posto ci sono due giocatori a quota 31 goal. La leggenda dell’Inter Giuseppe Meazza, capace di realizzare 31 reti in 33 presenze proprio nel primo campionato a girone unico e Istvan Nyers, attaccante francese naturalizzato ungherese che, nella stagione 1950/51, ha segnato 31 reti in 36 presenze. Al quarto posto c’è ancora Istvan Nyers, con 30 reti segnate in 36 presenze nel 1949/50.

Icardi occupa il quinto posto a quota 28 reti, ma ha la grande occasione di scrivere il suo nome in modo indelebile nella storia dell’Inter. Il prossimo obiettivo sono le 30 reti in campionato, con Angelillo che è stato l’ultimo giocatore dell’Inter a riuscirci nel lontano 1958/59.

Nyers nel mirino

Icardi ha nel mirino anche il primato delle 30 reti realizzate da Nyers nella stagione 1949/50. Con due reti, il centravanti argentino è pronto a diventare il quarto giocatore di sempre ad arrivare a questa cifra. Con tre reti, sale sul podio dei migliori marcatori stagionali della storia dell’Inter.

Reti che servono ai nerazzurri per raggiungere la Champions League e tornare, finalmente, nell’Europa che conta. Icardi è pronto a trascinare l’Inter verso questo obiettivo, entrando ancor di più nella storia nerazzurra.