Sky, Spalletti sorride in vista del Sassuolo. Recuperi fondamentali
Spalletti con la mente al Sassuolo
Luciano Spalletti ha avuto un’ottima risposta dalla sua squadra in terra friulana. Non era semplice perché nel mezzo del riscaldamento pre-gara, ha dovuto fare a meno di Joao Miranda che ha alzato bandiera bianca per un risentimento muscolare.
Sicuramente rientreranno Danilo D’Ambrosio e Matias Vecino dopo aver scontato il turno di squalifica. Massimiliano Nebuloni, inviato Sky, anticipa che Roberto Gagliardini sta procedendo il proprio percorso riabilitativo a ritmi avanzati. Potrebbe rientrare anche per l’ultima gara decisiva contro la Lazio.
Possibile variare
Con il rientro di Matias Vecino, ci sarà anche possibilità di variare in mezzo al campo. Brozovic, oramai, è intoccabile. Joao Miranda è ancora da valutare dopo il risentimento accusato ieri nel pre gara. Con tutta probabilità dovrebbe recuperare ma dopo il goal di Andrea Ranocchia, le probabilità che il difensore centrale italiano possa riconfermarsi sono elevate.
Sulla corsia mancina, dunque, si rivedrà D’Ambrosio che delegherà Dalbert e Santon in panchina. Il brasiliano ha evidenziato una diligente prova contro l’Udinese ma non dimostra di avere il ritmo partita. Al 20 minuto del secondo tempo è stato costretto ad uscire per crampi.
Mancano soltanto due partite al termine e gli uomini principali sono tutti recuperati. Sarà fondamentale gestire i diffidati Cancelo e Perisic che dovranno essere attenti a non affondare tackle rischiosi nella gara contro il Sassuolo o cadere nelle provocazioni degli avversari. Rafinha come sempre sarà il Jolly della trequarti.