(TS) Le pagelle di Udinese-Inter: Brozovic e Rafinha sugli scudi. Il peggiore…

Indice dei contenuti

0.1 Pagelle TS – Icardi è una macchina, a Perisic l’Oscar della sfortuna1 La difesa2 Il centrocampo3 L’attaccoPagelle TS – Icardi è una macchina, a Perisic l’Oscar della sfortunaLa difesa

HANDANOVIC 7 Pare un portiere di hockey nel respingere il tiro ravvicinato di Lasagna sull’occasione del possibile 1-1: su quella parata l’Inter ha cementato la goleada.
CANCELO 7 Finché c’è partita, lascia i solchi sulla fascia.
RANOCCHIA 6.5 Non doveva nemmeno giocare, invece segna il secondo gol stagionale dopo quello al Benevento. Mezzo punto in meno per l’errore di posizione sull’occasione del possibile 1-1 di Lasagna.
SKRINIAR 6 Stavolta la scena la prendono gli altri.
DALBERT 6 Torna titolare dopo tre mesi buoni (ultima agli atti il 3 febbraio a San Siro con il Crotone) e, difatti, esce con i crampi. In mezzo una gara alquanto modesta rispetto ai fuochi d’artificio che portano i compagni. Santon (24′ st) 6 Fa il suo.

Il centrocampo

BROZOVIC 7.5 Altra prestazione scintillante, ma non fa più notizia. Piuttosto desta stupore il fatto che in campionato solo Douglas Costa abbia fatto più assist ai compagni di lui: ieri il croato è arrivato a quota 7, battendo l’angolo per Ranocchia e mandando in porta Icardi in occasione dello 0-3.
BORJA VALERO 7 Nel finale segna il secondo gol del suo campionato. Tutt’intorno la solita prestazione da buon artigiano.

L’attacco

CANDREVA 6 Sbaglia un gol fatto e pare sempre più bloccato dall’idea di non aver ancora segnato in stagione. In tal senso è sembrata crudele la sostituzione quando, con l’Udinese alle corde, l’ex laziale avrebbe avuto la possibilità di rompere finalmente il ghiaccio. Karamoh (34′ st) ng Prova a spaccare la traversa prima del gong centrando il 23° palo stagionale dell’Inter, un record.
RAFINHA 7.5 Si inventa l’azione del 2-0 (non segnava dal 26 febbraio 2017: Atletico-Barça 1-2) e fa tante altre cose buone: quando esce, piovono meritatissimi applausi. Eder (39′ st) ng.
PERISIC 7 Oscar della sfortuna per i due gol che gli nega Danilo in avvio quando con le sue accelerazioni risulta devastante per l’Udinese.
ICARDI 7 Timbra il cartellino raggiungendo Ermanno Aebi all’ottavo posto della classifica all-time dei bomber nerazzurri con 106 reti. A corredo, mette nel mirino Immobile e fa 99 in A con l’Inter. Una macchina.