Cordoba attacca Buffon: “Non la penso come lui. Inter-Juve…”

Le parole dell’ex difensore interista Ivan Cordoba

A margine di un’iniziativa organizzata dall’Accademia portieri di Lipomo con la ‘Fondacion Colombia te quiere’, Ivan Ramiro Cordoba ha parlato di Inter a gianlucadimarzio.com. “Dobbiamo credere alla Champions e giocare le prossime partite come finali”.

“Inter-Juve? Penso che ci siano sempre episodi che rovinano le partite. Gli arbitri a volte prendono decisioni poco tranquille perché sono condizionati dal Var. Aspettano che l’assistente segnali loro tutto. Bisogna rivedere il Var. Capire come utilizzarlo e se utilizzato bene. Io penso che, se utilizzato bene, sia un aiuto, ma quando li prendi come scusa non esiste”.

Gli arbitri e Buffon

“Il livello degli arbitri si è abbassato. Serve personalità e prendere la decisione giusta con tranquillità. La partita con la Juve è stata condizionata. Buffon? Non confondiamo Buffon con me. Io non la penso come lui”.

“Secondo me gli arbitri devono giocare a calcio prima di fare questo lavoro così capiscono cosa significhi giocare. Cosa manca alla mia Inter? In generale manca mentalità per vincere”.

“Quando arrivi in una squadra così la prima cosa che ti devono dire è che qui si vince. Non si gioca solo per la Champions”.

Cordoba su Rafinha e Cancelo

Rafinha? Si è integrato bene ed è stato bravo Spalletti a dargli la possibilità di giocare nei momenti giusti. L’ha gestito bene. E non solo lui è stato fondamentale, ma anche altri. Credo che tutti ci aspettiamo che lui è Cancelo restino. Fanno la differenza”.