(Extra Inter) “Sono il più forte del mondo o il più schifoso?” si chiede il giocatore
Milan Juventus: le “strane” parole di Buffon
(Milan Juventus) Si è svolta oggi la conferenza stampa che precede la finale di Coppa Italia tra Milan-Juventus. Il capitano della Juventus Buffon ha parlato della stagione azzurra e juventina in termini alquanto “particolari”.
“Sicuramente è stata un’annata emotivamente complicata, quello è innegabile .. Perché è cominciata da novembre con una delusione che avrebbe ammazzato chiunque. Dopo qualche problemino di classifica che abbiamo avuto con la Juve, ogni mattina mi svegliavo, mi guardavo allo specchio e vedendomi in piedi mi dicevo: o sei la persona più forte del mondo, o sei la persona più infima e schifosa del mondo, perché riuscire a stare ancora in piedi alla mattina con questa forza, non è da tutti dopo tutto quello che è accaduto quest’anno. Però non mi sono ancora risposto, devo capire ancora se sono più forte o più infimo. Valuteremo.”
Dopo Inter Juventus
Buffon ovviamente ha fatto un cenno anche alle ultime polemiche dopo la partita Inter Juventus: ” nessuno regala niente e di semplice quest’anno non c’è stato niente. La sceneggiatura che sembrava tratteggiare quest’annata lasciava presagire un finale negativo. Le antenne sono sempre state molto dritte, ma dopo quello che è successo nelle ultime settimane siamo moderatamente fiduciosi e convinti ma sfido chiunque ad esserlo all’86’ a San Siro.
“Quando sembriamo spacciati riusciamo a rialzarci come una squadra che ha sette vite. Il comun denominatore che ha distinto la Juve in questi sette anni non si è annacquato. Per me parleremo tra qualche giorno quando mi incontrerò con il presidente“.
Sulla Nazionale
Per quanto riguarda la Nazionale, Buffo ha affermato che in questo momento non è un pensiero ricorrente. “Alla vigilia di una finale di coppa Italia così importante non è una cosa alla quale ho pensato o sto pensando. Non ho accolto con piacere le polemiche per il disturbo a marzo. Ho impostato la vita su orgoglio e dignità: questo mi ha fatto fare anche errori ma ci ho sempre messo la faccia. E’ un pensiero, si ci pensa e se ne parlerà“.
Fonte Premium Sport