(GdS) Calciomercato Inter | Seguiti due big per la mediana. Ecco di chi si tratta
Calciomercato Inter, occhi su Strootman e Barella
Calciomercato Inter – Il futuro, per i nerazzurri, sarà roseo. L’ha rivelato il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio a margine dell’evento organizzato per il “Premio Maestrelli”. Quindi i tifosi nerazzurri possono stare tranquilli: con o senza Champions, sarà grande Inter.
Il primo reparto ritenuto da rinforzare da mister Spalletti e lo stesso Ausilio è il centrocampo. Ed è proprio sui centrocampisti che si stanno concentrando in questo periodo. Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, sono due le piste seguite dai nerazzurri. La prima ha il nome di Nicolò Barella, talento del Cagliari, la seconda porta a Kevin Strootman, mediano tutto muscoli della Roma.
Chi meglio per l’Inter?
Calciomercato Inter – Ausilio, come detto, segue Strootman e Barella. Ma chi tra i due farebbe più al caso dei nerazzurri. Vediamolo insieme, partendo dal tuttocampista del Cagliari. Barella è un calciatore estremamente dinamico, con grandi capacità di gestione del pallone e molto duttile. Può, infatti, giocare indistintamente come mediano, mezzala e trequartista.
L’olandese della Roma, ha il notevole vantaggio di essere stato già allenato da mister Spalletti. Proprio nella loro avventura insieme nella Capitale, tra i due è nato un forte feeling. Dal punto di vista tecnico, Strootman è un mediano di interdizione, abile nel rubare palla e nel far ripartire velocemente l’azione. Inoltre dispone di una buona tecnica che gli permettono anche di essere pericoloso quando attacca.
Insomma, si tratta di due centrocampisti decisamente diversi, che potrebbero entrambi fare al caso di mister Spalletti. Strootman sarebbe il partner ideale di Brozovic e Barella potrebbe sostituire tutti i titolari dell’Inter attuale, anche Rafinha. E poi fa parte di quella tipologia che piace tantissimo al mister: i tuttocampisti.
Chi arriverà?
Calciomercato Inter – Chi arriverà in nerazzurro tra Strootman e Barella? Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, la situazone, al momento, sarebbe questa: “Sul primo peserà tantissimo la permanenza o meno del Cagliari in Serie A. I nerazzurri avrebbero intanto ottenuto dai sardi di bloccare la sua cessione previo confronto. In un affare del genere l’Inter potrebbe inserire alcune contropartite giovani come Pinamonti, Odgaard, Emmers o Zaniolo per abbassare l’esborso in contanti (l’Inter dovrà sommare circa 50 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno). Su Strootman la corte prosegue da tempo: la clausola da 32 milioni si ‘aggirerebbe’ infilando una contropartita”.