Contro il Sassuolo si aspettano 70.000 tifosi a San Siro
La stagione casalinga dell’Inter arriverà al termine sabato sera. Contro il Sassuolo, infatti, ci sarà l’ultima partita a San Siro dei nerazzurri che quest’anno hanno reso un fortino. Due sconfitte e cinque pareggi affiancano le undici vittorie.
La passione degli interisti non è mai in discussione. Anche in una stagione non esaltante, nonostante sia la migliore post triplete, San Siro ha visto una media di 57.000 spettatori, nono miglior dato in Europa. Anche per questo l’Inter ha guadagnato la maggior parte dei propri punti tra le mura amiche.
San Siro, inoltre, porta bene anche a Mauro Icardi che in casa ha realizzato 16 dei 28 gol stagionali ed ha segnato in 10 delle 16 gare disputate. Ecco i gol dell’argentino in casa: Fiorentina (2), Spal (1), Milan (3), Sampdoria (2), Atalanta (2), Chievo (1), Udinese (1), Verona (2), Cagliari (1) e Juventus (1). Per superare Immobile in vetta alla classifica marcatori serviranno due reti, decisive per una squadra a 6 punti dalla Champions.
L’amore di San Siro faccia riflettere Suning
Partendo dalla partecipazione degli interisti allo stadio Suning potrebbe capire che il popolo nerazzurro merita qualcosa in più, soprattutto in vista del mercato estivo.
San Siro reclama campioni, come ci sono sempre stati nella sua storia: da Suarez a Eto’o in maglia nerazzurra ci sono sempre stati campioni. Se quest’estate Suning riuscisse ad investire bene i pochi fondi a disposizione l’Inter potrebbe tornare tra le big del campionato.