Miranda pensa già alla sfida dell’Olimpico. Niente Sassuolo per lui
L’Inter sarà di scena a San Siro contro il Sassuolo sabato 12 maggio alle ore 20.45. I nerazzurri hanno un solo obiettivo in mente, ovvero la Champions League. Per tagliare il traguardo europeo, Icardi e compagni dovranno vincere le due partite restanti. Prima di giocare all’Olimpico, la banda spallettiana ha una prova neroverde da risolvere, da affrontare. L’allenatore di Certaldo, in vista dell’anticipo, dovrà fare a meno del suo difensore titolare. Stiamo parlando di Joao Miranda.
Il brasiliano si è fermato nel corso del riscaldamento pre Udinese-Inter e ha dovuto dare forfait. Spalletti, pur non sottovalutanto Iachini e il suo Sassuolo, non ha intenzione di rischiarlo in vista della Lazio. Il numero 25 interista sta lavorando per esserci nelle migliori condizioni possibili.
Ranocchia partirà dal primo minuto
Con Miranda ancora ai box, Ranocchia ha grosse chance di partire titolare al fianco di Skriniar. L’azzurro, nell’arco di questa stagione, si è sempre fatto trovare pronto in caso di necessità. Il numero 13 interista ha dimostrato, ha messo in mostra esperienza, ma anche fisico e detrezza in difesa e, in due occasioni, anche in attacco. L’ex Bari, infatti, ha già messo a segno due reti (una in casa al Benevento e l’ultima domenica a Udine).
Spalletti ci ha lavorato su, soprattutto, dal punto di vista mentale. Il ragazzo, arrivato nel 2011 all’Inter, è sempre stato al centro del ciclone per via di errori che lo hanno sempre messo in cattiva luce. Il lavoro, il sudore, però, pagano e tanto. Ranocchia ora può essere tranquillamente definito una riserva di lusso, poichè affidabile e di buon livello.
Contro la formazione guidata da Berardi e Politano, l’ex Genoa sarà al centro della difesa; avrà il compito, insieme ai suoi compagni di reparto, di mantere la porta inviolata. Rispetto ad un anno fa, la retroguardia nerazzurra è migliorata molto e non ha intenzione di mollare in questo finale di stagione.
Contro la sfortuna: l’attaccante cerca la via della rete
La sifa interna con la compagine emiliana sarà un’occasione anche per Perisic di tornare al gol. Il croato si è visto sottrarre due gol sulla linea da Danilo, capitano dell’Udinese, in occasione del match di domenica alla Dacia Arena e vuole rifarsi per aiutare l’Inter a concretizzare il sogno Europa.