Benkovic piace alla società di Corso Vittorio Emanuele
L’Inter pensa al campo, alla sfida con il Sassuolo, ma non solo. I nerazzurri pianificano anche il futuro, le strategie di mercato, puntando su giovani promettenti. Uno di questi, uno dei giocatori finiti nel mirino di Ausilio, è Filip Benkovic. Stiamo parlando un difensore centrale classe 1997. Il ragazzo, in forza alla Dinamo Zagabria, è uno degli obiettivi della società di Corso Vittorio Emanuele. Il centrale risponde all’identikit del nuovo corso firmato Suning, poichè giovane, talentuoso e carismatico.
Ausilio, direttore sportivo della compagine meneghina, segue il giocatore già da tempo, ma non ha mai affondato il colpo perchè dubbioso delle doti del ragazzo. Con il passare del tempo, però, lo stesso Benkovic si è dimostrato uno stopper di livello. Inoltre, altre big europee hanno messo gli occhi su di lui. La concorrenza si fa sempre più spietata. Per questi motivi, lo stesso Ausilio, al termine del campionato, potrebbe essere in Croazia, a Zagabria per chiudere il colpo. Benkovic sarebbe un altro tassello importante della nuova Inter 2,0 targata Luciano Spalletti.
Un altro colpo stile Skriniar?
Ausilio vuole portare Benkovic a Milano. Il profilo, e anche l’operazione in sè, ricorda molto quella andata in porto con la Sampdoria per Skriniar. Il numero 37 nerazzurro, così come il giovane collega croato, era arrivato in sordina. Il suo arrivo non è stato molto considerato dai tifosi. Eppure, Spalletti, all’inizio convinto di utilizzarlo come riserva, lo ha messo al fianco di Miranda nel suo 11 titolare e ora l’ex Zilina è uno dei migliori centrali al mondo.
Skriniar è tecnica, fisicità e carisma. Le sue doti sono sotto gli occhi di tutti, anche dei più grandi club europei. L’Inter ha già rifiutato diverse offerte a gennaio per il suo centralone, al quale è stato proposto il rinnovo di contratto con adeguamento dell’ingaggio. Lo slovacco andrebbe a guadagnare 2,3 milioni di euro, che diventerebbero 3 con alcuni bonus.
L’ex Sampdoria è il presente e il futuro dell’Inter. I nerazzurri ora pensano di prendere un altro giovane prospetto come Benkovic per formare la coppia del futuro (nonostante le voci sul possibile approdo di De Vrij a Milano si facciano sempre più insistenti).
La difesa, un reparto che funziona
La difesa interista è un reparto che, a parte due mesi di appannamento, ha sempre funzionato in questa stagione. I miglioramenti degli interpreti interisti, per via dell’applicazione dei metodi di Spalletti e staff, sono sotto gli occhi di tutti.