Home » Serie A – Il giudice sportivo punisce il club nerazzurro

Serie A – Il giudice sportivo punisce il club nerazzurro

Il giudice sportivo ha multato il club meneghino

Il campionato è oramai agli sgoccioli. InterLazio Roma si giocano l’accesso alla Champions League della prossima stagione. Un obiettivo delicato, che può stravolgere completamente i piani delle società, a partire dalle possibile trattative per rinforzare la rosa. Insomma la massima competizione europea, garantisce liquidità, ma soprattutto notorietà.

La corsa al quarto posto si è aperta dopo la grande vittoria dell’Inter alla Dacia Arena, dove i nerazzurri hanno schiantato 4-0 i padroni di casa. Il nuovo ciclo firmato Tudor/Iuliano, dunque continua nel peggiore dei modi dopo lo scoppiettante pareggio a Benevento. In contemporanea, il passo falso dei biancocelesti in casa contro l’Atalanta, ha ridato fiducia alla compagine milanese, che ora dovrà affrontare il Sassuolo.

Galeotti i cori a Mark Iuliano 

Come già scritto precedentemente, la squadra allenata da Luciano Spalletti, ha subito risolto la pratica friulana, regalando spettacolo. Le quattro marcature firmate da RanocchiaRafinhaIcardi Valero hanno contributo a trovare tre punti d’oro e a continuare la corsa verso l’Europa. Per il brasiliano si tratta del primo goal con la maglia interista, una rete meritata per uno dei leader della compagine.

Dopo la quarta ed ultima rete, ovviamente, il ritmo è calato molto. Gli ospiti non hanno inferito e i padroni di casa, non avevano la forza giusta per segnare. Le due tifoserie, dunque, si sono abbandonate a cori di protesta. I padroni di casa hanno minacciato giocatori e società, mentre gli ospiti hanno beccato Iuliano, vice allenatore, divenuto famoso per il contatto con Ronaldo nel 1998.

Il Giudice Sportivo non si è lasciato sfuggire l’episodio e come previsto, ha multato il club meneghino di circa 3000 euro per “Avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, intonato ripetutamente cori gravemente offensivi, nei confronti dell’allenatore in seconda della squadra avversaria”.

Ora testa al Sassuolo

Un brutto episodio che non deve distogliere l’attenzione di tifosi e giocatori dalla partita contro il prossimo avversario. Il Sassuolo andrà in campo, matematicamente già salvo, ma sicuramente combattivo.