(TS) Inter, fari puntati sul fantasista italiano. Anche il Milan su di lui
Inter, occhi su Politano
L’ Inter è alla costante ricerca di calciatori che possano rinforzare il proprio “roster” e per questo Ausilio sta già sondando diverse piste ancora prima che il campionato finisca. L’ultimo calciatore individuato dal ds nerazzurro per rinforzare il reparto offensivo nerazzurro è Matteo Politano.
L’attaccante del Sassuolo, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, avrebbe stuzzicato le fantasie di Spalletti grazie alle sue doti tecniche e alla sua duttilità. La sua valutazione però spaventa un po’ i nerazzurri: Squindi chiederebbe più di 30 milioni di euro per lui.
Perché Politano
L’ Inter, in questa stagione, ha spesso faticato a segnare sull’out di destra e sulla trequarti. Il gol, infatti, dei trequartisti nerazzurri messi a segno in questa stagione sono 2 e li hanno segnati Borja Valero il 30 ottobre 2017 e Rafinha domenica scorsa. Un bottino estremamente magro che non si confà a una squadra che vuole ambire a traguardi prestigiosi.
Per questo Politano sarebbe il profilo ideale per mister Spalletti. L’attaccante del Sassuolo può giocare infatti sia come esterno destro, sia come trequartista, sia come esterno sinistro che come seconda punta. In questa stagione, che è stata quella della sua consacrazione, ha segnato 9 reti in 34 partite, servendo anche 5 assist ai suoi compagni. Numeri impietosi se paragonati ai suo colleghi nerazzurri.
In ogni caso, da quando è al Sassuolo si è confermato come uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico italiano. In neroverde ha segnato infatti 23 gol tra campionato e coppe in 108 presenze, servendo anche 15 assist.
Occhio al Milan
L’ Inter non è l’unica squadra ad essere interessata a Matteo Politano. Su di lui, come rivela Tuttosport, ci sarebbe anche il forte interesse del Milan. Mirabelli, ds dei rossoneri, vorrebbe puntare su di lui in caso di addio di Suso. Inoltre, anche la Fiorentina sarebbe pronta a fiondarsi su di lui.