Home » (GdS) Antonio Candreva, 180′ per fermare l’astinenza

(GdS) Antonio Candreva, 180′ per fermare l’astinenza

Antonio Candreva è ancora a quota zero gol, mancano solo 180′ per cambiare questo risultato

Nell’arco della stagione a Candreva non sono mancate le occasioni per segnare. Tra qualche suo errore, qualche miracolo dei portieri e ben tre pali resta uno zero sotto la casella gol

Nella rosa dell’Inter, tra i giocatori che hanno avuto un cospicuo numero di minuti, ci sono solo tre giocatori ancora a secco di gol: Candreva, Miranda e Gagliardini. Se dal difensore brasiliano e dal centrocampista della nazionale non sono richiesti i gol quanto il sacrificio e l’attitudine a difendere non si può dire lo stesso di Candreva.

L’esterno ex Lazio non ha mai avuto una stagione così difficile dal punto di vista realizzativo. Contro Sassuolo e biancocelesti, però, avrà l’occasione finale di riscatto. L’ultimo successo con i neroverdi, infatti, è stato marchiato da un suo gol, come anche l’ultimo spareggio Champions giocato in maglia biancoceleste contro l’allora Napoli di Rafa Benìtez.

I numeri della stagione di Candreva

Primo per numero di conclusioni senza trovare il gol con ben 71 tiri. L’esterno d’attacco è anche il primo per numero di cross su azione, ben 196.

Aggiungiamo che con 14 grandi occasioni create si assesta nella top 6 del campionato. Preceduto solo da Luis Alberto, Insigne, il Papu Gòmez, Nainggolan e Mertens. Manca solo il gol, sperando che sia quello valido per la Champions League